VANDEN BORRE, intervista al suo procuratore. "La Fiorentina è la miglior società"

Esclusiva Firenzeviola.it
01.03.2007 07:22 di  Marco Conterio   vedi letture

E’ uno dei giocatori più giovani e talentuosi del panorama calcistico internazionale. Anthony Vanden Borre, classe 1987, è un cursore di fascia destra nato e cresciuto nelle fila dell’Anderlecht. Negli ultimi giorni pare che la Fiorentina abbia puntato molto su di lui e noi di Firenzeviola siamo andati a chiedere qualcosa in più al suo procuratore, Antonio Stinà.

Signor Stinà, ci può descrivere il giocatore, la sua posizione in campo, quale fase preferisce? 
Vanden Borre è un centrocampista destro. Nasce come centrale ma predilige la posizione destra. Lui come Ujfalusi? No, Anthony è uno che spinge, bravo anche nella fase difensiva ma predilige senza ombra di dubbio spingere.

Qual è al momento la situazione contrattuale del giocatore? 
Ha il contratto in scadenza nel 2009. La sua clausola rescissoria è di 5 Milioni di Euro. Se partirà sicuramente? Lui ha detto alla società che a fine stagione vorrebbe andare via, starà all’Anderlecht fare le sue valutazioni in merito.

In questi giorni, e non solo, si è letto di un forte interessamento per lui da parte della Fiorentina. Conferma? 
Ci sono stati dei contatti in passato con la Fiorentina. Corvino, dopotutto, è uno dei direttori sportivi più capaci, uno che conosce il mercato globale come pochi altri. So che interessa alla Fiorentina, stiamo a vedere.

Il ragazzo conosce Firenze, la Fiorentina ed il suo progetto? Sarebbe interessato a vestire la maglia Viola? 
Il giocatore è classe ’87 e si sta imponendo a livelli internazionali, in Italia verrebbe di corsa. La Fiorentina è una delle società più importanti, quindi una tra le più indicate. Sinceramente non abbiamo mai approfondito la sua conoscenza di Firenze e del progetto della Fiorentina. Prima vogliamo valutare la fattibilità dell’operazione, poi ci sarà tempo anche per questi discorsi.