ULIVIERI A FV, IL CENTROCAMPO VIOLA RISPECCHIA L'ANIMA DELLA SQUADRA. SIMEONE...

23.11.2018 17:00 di  Mattia Verdorale  Twitter:    vedi letture
ULIVIERI A FV, IL CENTROCAMPO VIOLA RISPECCHIA L'ANIMA DELLA SQUADRA. SIMEONE...
FirenzeViola.it

Domenica riparte il campionato. Dopo la sosta per le nazionali la Fiorentina riparte da Bologna e dopo quattro pareggi consecutivi la voglia di vincere è tanta. Come ha confermato lo stesso Renzo Ulivieri in esclusiva ai microfoni di FirenzeViola.it: "Sarà una partita equilibrata perché tutte e due le squadre hanno necessità di trovare i tre punti, sia il Bologna che la Fiorentina. Questa sosta ha sicuramente fatto bene ad entrambe e domenica vedremo una bella partita".

Da allenatore, che consigli darebbe a Simeone per ritrovare il gol?
"Con Simeone ci vuole pazienza. Deve continuare a lavorare, è un attaccante forte e adesso ha incontrato questo momento un po' così dove non riesce a trovare la via del gol. Ma presto tornerà a segnare, ne sono convinto".

Quella di Pezzella è un'assenza pesante, come lo sostituirebbe?
"A quello ci pensa Pioli. Sicuramente è un'assenza pesante, ma sono sicuro che il mister riuscirà a trovare il modo giusto per sostituirlo. Come ho detto è un'assenza importante visto che la Fiorentina non aveva mai cambiato i quattro dietro fino ad ora. E' però un problema risolvibile".

Sul centrocampo? 
"Il centrocampo viola mi piace molto. E' tecnico e ha quello spirito che ha tutta la squadra: spensieratezza e voglia di rischiare. Infatti molto spesso i centrocampisti viola si inseriscono, offendono, rischiano. E naturalmente questa caratteristica del centrocampo rispecchia quella di tutta la squadra. E' una squadra giovane, e non può essere altro che una squadra che osa e rischia".