TUTTO SUL MERCATO DELLA FIORENTINA. S'infittisce il caso Foggia, Lupoli piace a tutti
S'infittisce la trama del caso Foggia. Con il sempre più probabile divorzio dal Cagliari nell'aria, il centrocampista spinge per accasarsi al Napoli, ma lo stesso procuratore del calciatore fa sapere che la Fiorentina, a suo tempo, aveva già mosso qualche passo. Di sicuro, Foggia sarà uno dei pezzi caldi del mercato italiano. Alla sua stregua anche Arturo Lupoli sembra avere un lungo stuolo di pretendenti. Parma, Genoa, Atalanta e Napoli per citare le più prestigiose. Il suo procuratore, a Firenzeviola.it, fa sapere che sono molte le italiane interessante al giovane attaccante e che l'eventuale ritorno Oltremanica non sarebbe gradito.
Altre due voci raccolte da Firenzeviola.it che sembrano trovare piano piano conferme: la prima riguarda lo stopper del Curitiba e rivelazione del campionato cadetto brasiliano Henrique: contratto in scadenza nel 2009, è valuto dal club carioca circa 5 Milioni di Dollari. La seconda riguarda Lukas Kuban, terzino sinistro classe '87 in forza all'Fc Brno ma di proprietà dello Slovacko. Valutato 500mila Euro, è seguito con attenzione anche dal Napoli.
Tramontata, almeno per il momento, l'ipotesi Sidnei Rechel dall'Internacional, pare che i viola possano parlare a breve con il Catania per Vargas, rivelazione della Serie A e terzino sinistro dalle grandi doti. A centrocampo è pronta l'offerta per il prestito di Sissoko, con riscatto fissato a 6 Milioni per la metà a giugno, intanto dalla Francia si parla di un nuovo ed imminente assalto dei viola per Mavuba.
Intrecci di mercato con Liverpool e Real Madrid. Ujfalusi è tra gli obiettivi dei Reds, probabile che se il club albionico deciderà di farsi avanti a gennaio, possa includere nell'offerta anche il prestito di Sissoko. Il Real Madrid potrebbe cedere invece Drenthe ai viola con la stessa formula di Cassano alla Sampdoria, con Corvino che intanto approfitta delle continue richieste dei madridisti per Mutu, per sondare il terreno per Diarra.
In pillole. Guberti è braccato dalla Fiorentina, difficile che l'Ascoli se ne possa privare a gennaio. Fernandez del River Plate è considerata una valida alternativa per il ruolo d'esterno, anche se l'obiettivo numero uno resta Belluschi. Dall'Argentina si parla anche di un forte interessamento dei viola per il giocatore del Boca Juniors, Maidana, mentre dalla Francia Menez del Monaco compare tra gli altri anche sul taccuino dei gigliati. Niente da fare invece per Lucho Gonzalez che il Porto ha tolto dal mercato.
Capitolo "partenze". Dell'interesse per Ujfalusi da parte del Liverpool sappiamo tutto, curioso è il fatto che parlando con quotidiani tedeschi, il terzino ceco consigli la Juventus sulle mosse di mercato. Mutu, oltre al Real, è nei sogni anche della Roma, Frey in quelli del Milan per il dopo-Dida.
ACQUISTI
RICHIESTI
Adrian Mutu (Real Madrid, Roma)
Tomas Ujfalusi (Liverpool, Siviglia, Juventus, Milan)
Sebastian Frey (Milan)
Michele Pazienza (Genoa)
Arturo Lupoli (Parma, Atalanta, Derby County)
OBIETTIVI
Difesa
Sidney Rechel (Internacional)
Jorge Vargas (Catania)
Royston Drenthe (Real Madrid)
Lukas Kuban (Slovacko)
Bruno Silva (Groningen)
Henrique (Curitiba)
Centrocampo
Mohamed Sissoko (Liverpool)
Maniche (Atletico Madrid)
Rio Mavuba (Villarreal)
Javi Martinez (Atletico Bilbao)
Markel Susaeta (Atletico Bilbao)
Tommaso Bianchi (Piacenza)
Hedwiges Maduro (Ajax)
Augusto Fernandez (River Plate)
Esterni
Stefano Guberti (Ascoli)
Fernando Belluschi (River Plate)
Pasquale Foggia (Lazio)