TIFOSI GRONINGEN, Temiamo molto Mutu e Vieri
Esclusiva Firenzeviola.it
Anche a Groningen sono in fibrillazione per la gara di domani e la presenza di circa 2000 supporter olandesi è l'emblema di quanto sia sentita dai sostenitori degli avversari Uefa della Fiorentina. Firenzeviola.it ha contattato alcuni tifosi biancoverdi per sapere il loro parere in merito alla partita che si disputerà domani sera all'Artemio Franchi.
Come è vissuta la vigilia di Fiorentina-Groningen in Olanda?
"Il fatto che a Firenze ci saranno 2000 persone da Groningen, un record per noi, parla da solo".
La squadra viola come è vista dai supporter biancoverdi?
"Per molti di noi, così come per molti giocatori, è un sogno giocare contro un club italiano e la Fiorentina è molto conosciuta qui. Laudrup, Batistuta, sono calciatori che hanno lasciato il segno in tutta Europa e poi Firenze è una città con una grande storia".
Che partita sarà quella di domani?
"Abbiamo una piccola possibilità di vincere, dobbiamo segnare almeno un gol e non sarà facile. Ora abbiamo una squadra che gioca e combatte ma senza un top player, come era lo scorso anno Suarez, passato poi all'Ajax. I risultati dei club olandesi in Italia, inoltre, non sono mai stati ottimi. Basta vedere il Psv ieri sera, no?".
All'andata è arrivato un pareggio prezioso, in ogni caso...
"Abbiamo giocato un grande primo tempo, riuscendo a segnare anche un gol. Nella seconda frazione di gioco la Fiorentina ha iniziato a fare pressing ed ha segnato la rete del pareggio. I viola hanno una difesa molto forte ed attaccanti importanti..."
Chi sono i giocatori della Fiorentina più temuti?
"Gli attaccanti, Mutu, Osvaldo e Vieri. Certo, quest ultimo non è più il vecchio Vieri, ma è uno che può segnare in qualsiasi momento..."