TIFOSI A FV, Troppe polemiche non fanno bene
Tra i temi più caldi che stanno coinvolgendo da qualche giorno la piazza viola, ci sono di sicuro la nomina a nuovo capitano di Alessandro Gamberini e la nuova campagna abbonamenti che tutt'oggi stenta a decollare. A tal proposito la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva tre fra i più noti leaders del tifo viola: Walter Tanturli, Pietro Vuturo e Filippo Pucci.
Walter Tanturli: Il nuovo capitano? E' una situazione molto brutta, che crea spaesamento ed ulteriori incertezze. Non mi è piaciuto come si è sviluppata la vicenda e le dichiarazioni di Behrami ne sono la riprova. Una polemica così non ci voleva. Gli abbonamenti? Il futuro non mi pare tanto roseo e questo lo si nota anche dalla fiacca campagna di tesseramento che sta avvenendo.
Pietro Vuturo: Sulla questione relativa a Gamberini abbiamo avuto la riprova che la società sia nel caos: a mio giudizio una proprietà è libera di fare ciò che vuole, ma in questo periodo di sconforto e scoramento, la Fiorentina doveva dimostrare più diplomazia. Avrebbe dovuto mandare un suo dipendente nello spogliatoio e chiedere se Gamberini andava bene come nuovo capitano, non imporlo scatenando polemiche inutili. Una situazione così traballante si ripercuote sicuramente anche sugli abbonamenti, perché i tifosi ancora oggi non sanno quale squadra potranno ammirare nella prossima stagione.
Filippo Pucci: A mio giudizio la questione della fascia di capitano è un falso problema per i tifosi: dimostra soltanto un forte sentore di tensione interna che dev'essere risolta. Sarebbe opportuno che, per ripartire alla grande, si trovasse equilibrio nello spogliatoio. La campagna abbonamenti è un punto piuttosto preoccupante perché, ad oggi, dovremmo essere tutti un po' preoccupati.