TIFOSI A FV, Prestazione umiliante, svolta dovuta

Esclusiva di Firenzeviola.it
26.10.2011 16:30 di  Paolo Bocchi   vedi letture
TIFOSI A FV, Prestazione umiliante, svolta dovuta
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il giorno dopo la sconcertante prestazione di Torino, il malcontento della tifoseria ha ormai raggiunto un livello altissimo. La frattura tra il tecnico e la piazza è ormai totale, e difficilmente ricomponibile. Mentre si inizia a parlare di ultima spiaggia domenica contro il Genoa, Firenzeviola.it ha contattato due tifosi storici come Filippo Pucci e Pietro Vuturo per capire meglio lo stato d'animo dei supporters viola.

Pucci: "Una prestazione imbarazzante, umiliante per tutti i tifosi, soprattutto quelli presenti a Torino. Ormai si finisce per ripetere sempre i soliti discorsi. Siamo in attesa di una svolta che non arriva mai, anzi si va a peggiorare. Cosa mi aspetto? La proprietà è sempre stata restia ai cambi in corsa, ma a volte ci vogliono dei gesti di coraggio. Non penso però che succederà nulla fino a domenica, ma in momenti come questo certi passaggi sembrano obbligati. Le aspettative di inizio stagione erano diverse, non certo di un altro campionato di metà classifica. Chi vorrei in panchina? Scelga la proprietà ma ci vuole una scossa, c'è da mettere un punto, tirare una riga e ricominciare da capo".

Vuturo: "Un primo tempo che definire imbarazzante non rende l'idea, direi devastante. Questo allenatore ormai ha perso completamente il bandolo della matassa. Non è possibile non riuscire a mettere due passaggi insieme. E' il momento di dire basta, anche per il suo bene, la sua carriera. Ma non è solo colpa sua, anche alcuni giocatori evidentemente non sono all'altezza. E' una squadra molle psicologicamente. Penso a Kharja, De Silvestri, il Pasqual di ieri. Lo stesso Cerci che ieri non aveva voglia. Natali uno dei pochi a salvarsi dal disastro generale. Io non sono così convinto che il tecnico arrivi a domenica, penso che Andrea Della Valle sia molto arrabbiato. Non possiamo pensare di fare un altro campionato come l'anno scorso. Chi vorrei? Delio Rossi tutta la vita".