TIFOSI A FV, Montolivo alla Juve? Solo una voce...
A margine della notizia uscita quest'oggi su SkySport24 riguardo al possibile passaggio di Riccardo Montolivo alla Juventus, Firenzeviola.it ha contattato alcuni dei leader dei tifosi viola per testare il polso della piazza nel caso la notizia trovasse ulteriori conferme:
FILIPPO PUCCI: "Credo sia la classica notizia di mercato condizionata dalla vigilia di Milan e Juventus. Sicuramente il fatto che ancora il contratto debba ancora essere rinnovato rafforza questo tipo di voci, ma non credo che ci sia qualcosa di realmente vero. Onestamente spero che Montolivo non parta. Bisogna sempre pensare che si parla del capitano della Fiorentina e di un giocatore importante anche a livello nazionale. Se ADV riuscisse a convincere Montolivo a rinnovare per cinque anni sarebbe una fatto importante, sia per il rinnovo del giocatore che da un punto di vista progettuale".
PIETRO VUTURO: "Ormai non mi meraviglio più di nulla. Io personalmente mi riservo di parlare con il giocatore e vedere le cose come stanno realmente. Per il momento ritengo questo tipo di notizie solamente una chiacchiera di mercato come se ne sentono tante. Credo che Montolivo non sia un giocatore imprescindibile, ma ritengo che con questo monte ingaggi sia difficile trovare un sostituto all'altezza. ADV intercederà di persona nella questione? Prima mi piacerebbe che tornasse in carica come presidente...".
STEFANO SARTONI: "Sono come San Tommaso, finchè non vedo non credo. Per questo tipo di notizie bisogna solo attendere l'ufficialità e non mi sembra che sia questo il periodo. E' normale che un giocatore come Montolivo abbia richieste o possa valutare alcune possibilità, ma di qui a dire che andrà alla Juventus ce ne corre. Se fosse vero mi dispiacerebbe molto, perchè cedere il capitano alla Juve o alla Roma è sempre un errore, a quel punto sarebbe meglio cederlo all'estero. L'unica cosa che realmente mi preoccupa è la reazione del pubblico nei suoi confronti, che certo non ci andranno leggeri".