TIFOSI A FV, BENE MONTELLA, ORA GLI ACQUISTI. E JOVETIC...
Primo giorno ufficialmente viola di Vincenzo Montella: l'allenatore ex Catania si è presentato alla città di Firenze con grande entusiasmo e con la consapevolezza di essere approdato in una piazza particolarmente esigente e difficile, con il morale da troppo tempo ai minimi storici. Per sapere se le parole del neo-mister viola sono state recepite positivamente dal popolo gigliato, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato tre fra i più noti tifosi della Fiorentina: Pietro Vuturo, Valter Tanturli e Filippo Pucci.
Valter Tanturli: ''Mi ha fatto piacere ascoltare le parole di Montella questa mattina ma oramai è usanza comune fare proclami il giorno della presentazione. Gli auguro un gran bene per la sua nuova avventura alla Fiorentina. Sono convinto che la Viola riparta da un giovane ambizioso che ha tanta voglia di fare. Sicuramente è una scelta buona. Spero davvero che riesca a riportare entusiasmo allo stadio, cosa che manca ormai da troppo tempo. La possibile cessione di Jovetic? Credo che dipenda dall'unità di intenti che avrà la Fiorentina: se non rientra più nei piani della società posso anche concepire la sua cessione, a patto che non sia svenduto come alcuni campioni del passato (ad esempio Mutu); certo personalmente ci penserei due volte prima di cederlo, perché Jovetic è uno che fa gol ed ha dimostrato grandi cose anche in un'annata come quella appena finita, in cui non era al top della condizione''.
Pietro Vuturo: "Le sensazioni sono sicuramente positive, a cominciare dalla frase sui giocatori che devono tornare prima dalle vacanze: sarebbe un'ottima cosa. L'impressione generale è buona, ma occhio al trappolone. Mi spiego meglio: ora siamo tutti calmi e tranquilli perchè abbiamo l'allenatore e il ds, ma questo è il minimo sindacale, deve essere un punto di partenza. Jovetic? Io spero che resti e si costruisca la squadra su di lui ma il giocatore deve fare chiarezza sulle sue intenzioni. E se proprio devono venderlo che lo facciano per un'offerta congrua al suo valore. Concludendo: facciamo lavorare Montella, ma costruiamogli anche una squadra all'altezza di ben figurare".
Filippo Pucci: ''Sono felice di vedere tanto entusiasmo in Montella; mi sembra una persona dal grande futuro ed ho molto apprezzato il fatto che in alcune risposte sia rimasto molto sulle sue: adesso non bisogna sbilanciarsi ma pensare a lavorare. Jovetic? Sarebbe bene ripartire da lui ma è bene che il ragazzo prenda le sue decisioni. Stevan non deve restare controvoglia, anche perché Firenze purtroppo ha già avuto troppe volte a che fare con giocatori poco motivati che si sono impegnati poco. Se Montella mi affascina? Mi sembra l'allenatore giusto per il rilancio viola: è un tecnico emergente così come lo erano Prandelli e Mihajlovic; speriamo possa ripetere le gesta del primo...''