TIFOSI A FV, Basta parole ora servono i fatti

Esclusiva di FirenzeViola.it
07.10.2010 15:31 di  Enrico Mocenni   vedi letture
TIFOSI A FV, Basta parole ora servono i fatti
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

A seguito del summit tenutosi questo martedì alla ripresa degli allenamenti tra squadra, Mihajlovic e Corvino, Firenzeviola.it ha chiesto un parere a riguardo a Stefano Sartoni, presidente del Collettivo Autonomo Viola:  "Le risposte che ci interessano le darà il campo. Non credo che sia un problema di testa. Non so di chi possano essere le colpe, se di Mihajlovic, Corvino, società o tifosi. Se avessero problemi a livello psicologico sarebbe giusto chiamare uno psicologo. Per quel che posso dire, penso che la pazienza dei tifosi abbia un limite e l' unica risposta che può dare la squadra in questo momento è impegnarsi al massimo e cominciare afre risultati sul campo, anche in considerazione del fatto che noi tifosi non abbiamo mai abbandonato la squadra, anche quando si trattatva di seguirla a Lecce e Genova".
Per avere un ulteriore punto di vista sulla situazione della Fiorentina, Firenzeviola ha contattato Pietro Vuturo:  "Non credo che sia emersa tutta la verità, ma è anche giusto che certe cose rimangano all'interno dello spogliatoio. Solo il campo potrà dirci se questo chiarimento avrà avuto i suoi frutti. Basta parole, ci vogliono i fatti.

Devono dimostrare di essere degni di vestire la maglia della Fiorentina. Dire che la squadra è col Mihajlovic è facile, che ce lo facciano vedere attraverso il bel gioco e i risultati. I problemi di testa? Non hanno assimilitato gli schemi o giocano impauriti. Ma paura di cosa? Spero non dai tifosi, perchè sarebbe clamoroso. Andrea deve rimettere ordine. Deve tornare. Di cittadella, areoporti, merchandising non ce ne frega nulla, ma lui ci deve spiegare perché non ci vuole bene. E con chiarezza deve dirci quanto vuole investire in questa città".