TENERANI A FV, PROVATI GLI SCHEMI ANTI-TORINO. LA SQUADRA STA BENE E...

08.01.2019 17:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
TENERANI A FV, PROVATI GLI SCHEMI ANTI-TORINO. LA SQUADRA STA BENE E...
FirenzeViola.it

Dal ritiro di Malta, dove hanno seguito la rifinitura della Fiorentina, arriva il commento del direttore di Firenzeviola, Tommaso Loreto, e del giornalista nostro opinionista Mario Tenerani, che fanno il punto al microfono dell'inviato di Firenzeviola, Dimitri Conti.

Tommaso Loreto: "Fisicamente il gruppo sta bene vista l'intensità degli allenamenti che confermano che tutti gli atleti sono rientrati dalla pausa in buone condizioni e non è mai scontato. Intensità che si vede nelle partitelle e nelle esercitazioni tattiche da cui riceve le indicazioni Pioli,che segue da vicino l'inserimento di Muriel e lavora per trovare concretezza sotto porta. Pjaca? Vive la dicotomia tra lavoro e mercato con voci che si sprecano ed anche oggi Pioli ha chiuso alla sua partenza. Ha detto che è tatticamente inserito e che ci dà una grande mano. Certo è che non è il giocatore esplosivo come lo aspettavamo in estate ma che dà certezze all'allenatore evidentemente".

Mario Tenerani: "I viola nell'allenamento di oggi hanno provato il pressing del Torino con i tre centrocampisti e i due attaccanti e di conseguenza con l'uscita dei difensori viola. Poi c'erano altri movimenti tecnici diversi. In fondo è la preparazione alla partita di Coppa Italia a Torino che ci sarà domenica, pur se da Malta. Fisicamente stanno bene, con giocatori in forma e in gamba, compresi Pjaca e Gerson che abbiamo visto bene in allenamento ma che finora in campionato non hanno entusiasmato. Muriel lo vedo già bene inserito e questo è merito del gruppo viola che fa sentire tuti a casa. Si vede che è un attaccante vero, dai movimenti, da come lavora la palla e punta la porta, oggi ha fatto un gol bellissimo a Brancolini. Certo è che tra viaggi e ultimi giorni in Colombia deve recuperare rispetto agli altri".

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.