TEMPESTILLI A FV, PRADÈ UN INVESTIMENTO PER IL FUTURO
Passano i giorni, ma in casa viola la decisione sul sostituto di Pantaleo Corvino tarda ad arrivare. Nelle ultime ore sembra aver guadagnato posizioni la candidatura dell'ex ds della Roma Daniele Pradè, il cui arrivo potrebbe anche essere ufficializzato ad ore. Per un profilo del dirigente romano, Firenzeviola.it ha contattato lo storico team manager romanista Antonio Tempestilli, che negli anni di collaborazione tra Pradè e la società giallorossa ha spesso lavorato a stretto contatto con lui. Anche in sede di calciomercato.
A Firenze continua a rimbalzare il nome di Pradè. Lei che lo ha visto all'opera da vicino può tracciarne un breve profilo?
"E' giovane, ma ha fatto tanta esperienza nella Roma. Una persona competente, valida e molto seria nel lavoro. Se la Fiorentina lo prende fa un ottimo investimento per il futuro. Ha vissuto momenti particolari nella Roma, lavorando anche in una situazione non facile. D'altra parte un professionista capace deve saper lavorare nella situazione che gli si presenta e con le risorse che ha a disposizione".
E dell'uomo Pradè cosa ci può dire?
"Un ragazzo fantastico, che riesce ad avere ottimi rapporti sia con i giocatori che la società, e a fare da mediatore tra le parti".
Sarebbe la scelta giusta quindi?
"Fosse per me lo prenderei subito ma ovviamente non sta a me dare giudizi di questo tipo".