TAROZZI A FV, Mercato? Capisco il rammarico

Notizie di FirenzeViola.it
04.02.2016 20:00 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
TAROZZI A FV, Mercato? Capisco il rammarico
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Dopo una finestra di calciomercato gestita non proprio al meglio dalla Fiorentina, la società viola è entrata nel mirino dei tifosi. La riprova è stata fornita dallo striscione polemico esposto ieri sera in Curva Fiesole durante Fiorentina-Carpi. Il campionato rischia, così, di passare in secondo piano. Il prossimo avversario della Fiorentina - sabato alle 18 - sarà il Bologna di Donadoni, per una partita tutt'altro che accessibile. Per analizzare al meglio i temi appena citati, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Andrea Tarozzi, ex difensore di Bologna e Fiorentina.

Tarozzi, dopo aver vestito sia la maglia viola che quella rossoblù, come vede la partita di sabato?
“Sarà un match ovviamente molto importante per la classifica perché ci troviamo davanti a due squadre in discreta salute, il Bologna ha fatto un percorso importante considerando com’era partito ad inizio stagione. Mentre la Fiorentina ha avuto decisamente più continuità, non per nulla si trova al terzo posto, posizione che dovrà consolidare. Sarà sicuramente vedremo un bel derby”.

A Firenze, insoddisfatta del mercato di gennaio, si è scatenata un’accesa contestazione nei confronti della società. Cosa si sente di dirci in merito?
“La causa di tutto è sempre legata alle aspettative. La Fiorentina è una squadra ben allestita già da inizio stagione, gennaio può portare qualche nuovo innesto ma non può stravolgere la rosa. Detto questo, le ambizioni viola sono molto alte, quindi evidentemente i tifosi e l’allenatore speravano in qualcosa di meglio, lo capisco. Ma io credo che l’organico sia ancora competitivo”.

Da ex difensore, Benalouane le piace?
“Lo conosco abbastanza bene, però non può essere più che un buon sostituto. Capisco che la piazza si sarebbe aspettata altro”.