SUPERCHI A FV, La Viola può puntare al 2° posto. Chiesa...

08.10.2018 20:40 di  Mattia Verdorale  Twitter:    vedi letture
SUPERCHI A FV, La Viola può puntare al 2° posto. Chiesa...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La Fiorentina deve cercare continuità. Servono punti in trasferta per dare un decisivo strappo in queste prime giornate di campionato. Per commentare il momento attuale della squadra di Pioli, la redazione di FirenzeViola ha contattato in esclusiva Franco Superchi, che ha vestito la maglia viola nelle stagioni 1965-1976:

Come giudica questo avvio della Fiorentina?
"Penso che la Fiorentina sia una squadra che può puntare al secondo posto. Anche perché sono dell'idea che il primo sia stato assegnato. Se la può giocare con tutti perché ha una bella squadra e gioca bene quindi perché non puntare al secondo posto".

Su Chiesa?
"Siamo all'eccesso in tutto. A me sinceramente non sembra che Chiesa abbia fatto cose fuori dalla norma. E' il ragazzo più promottente della Serie Ae si è sempre comportato in maniera corretta. Anche le parole di Gasperini nel post partita mi hanno sorpreso. Lui deve pensare alla sua squadra e ai suoi calciatori.

Su Lafont?
"L'ho visto giocare poche volte, penso sia un ottimo portiere. E' molto giovane quindi se gioca lui e non Dragowski vuol dire che è più bravo il portiere francese e Pioli lo preferisce al polacco".