SPINELLI A FV, VIOLA TRANQUILLI: CECCHERINI SARÀ IL NUOVO CHIELLINI. SE TORNO IN A...

13.02.2019 13:30 di Giulio Falciai  articolo letto 6962 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
SPINELLI A FV, VIOLA TRANQUILLI: CECCHERINI SARÀ IL NUOVO CHIELLINI. SE TORNO IN A...

Con l'infortunio del capitano viola German Pezzella, Federico Ceccherini adesso si trova ad avere un ruolo fondamentale nella difesa della Fiorentina. Insieme al brasiliano Vitor Hugo, infatti, dovrà riuscire a far sentire il meno possibile la mancanza dell'argentino. FirenzeViola.it ha contattato, in esclusiva, Aldo Spinelli, patron del Livorno, per parlare a proposito del difensore classe '92.

Signor Spinelli, secondo lei, Ceccherini possiede le capacità per riuscire a sostituire Pezzella?
"Federico è un grandissimo giocatore che merita la titolarità in Serie A. Mi è sempre piaciuto, possiede qualità tecniche importanti e commette raramente errori gravi. Sabato contro il Napoli è stato uno dei migliori, se non il migliore. Bisogna fargli i complimenti perché ha avuto una crescita non indifferente da quando ha lasciato il Livorno. Anche al Crotone, infatti, ha fatto vedere ottime cose. Ceccherini è un ragazzo eccezionale e io gli auguro il meglio da sempre".

Quindi con Ceccherini i tifosi viola possono dormire sonni tranquilli?
"Assolutamente sì. Fede è uno dei ragazzi più bravi che sono usciti dalle giovanili del Livorno insieme a Chiellini. Non so se il difensore viola potrà raggiungere le qualità dello juventino ma sicuramente, con le capacità che possiede, potrebbe andarci molto vicino. Ci pentimmo subito di averlo venduto al Crotone, però quando un calciatore merita la Serie A non puoi costringerlo a restare con te in Serie B. Se torno in Serie A, con il mio Livorno , me lo ricompro subito".