SOTTIL SR A FV, RICKY È OK PER GATTUSO. ORA PENSA ALL'ITALIA

31.05.2021 10:00 di Niccolò Santi Twitter:    vedi letture
SOTTIL SR A FV, RICKY È OK PER GATTUSO. ORA PENSA ALL'ITALIA

L’attaccante classe ‘99 Riccardo Sottil, durante l’ultima stagione trascorsa a Cagliari, ha incontrato qualche difficoltà per via di un infortunio che ne ha condizionato il finale. “Purtroppo è potuto rientrare solo all’ultima giornata col Genoa, ma credo sia comunque stato un anno positivo in quanto Riccardo è cresciuto sotto tutti gli aspetti facendo ottime partite”, ha dichiarato suo padre Andrea Sottil in esclusiva a FirenzeViola.it. 

Se il Cagliari lo riscattasse, la Fiorentina potrebbe far valere il contro-riscatto. 
“Questa sarà una scelta delle società e del procuratore di mio figlio: l’importante per quanto mi riguarda è solo che lui sia contento di quel che accadrà. Voglio che continui al meglio il suo percorso di crescita”.

Ma lavorare con Gattuso sarebbe cosa gradita? 
“È un ottimo allenatore, uno dei più bravi in questo momento, però non so che idea abbia su mio figlio. Gattuso gioca in una certa maniera, rispetto alla quale penso che le caratteristiche di Riccardo potrebbero essere congrue”.

Suo figlio, adesso, come sta? 
“È sereno, nonostante gli sia dispiaciuto non poter aiutare il Cagliari nel finale di stagione. Adesso ha la testa alla Nazionale, ci tiene a fare bene e magari vincere l’Europeo. Sarebbe una cosa straordinaria”.