SISSOKO A FV: "JOVIC DEVE SOLO ADATTARSI. LUI E CABRAL POSSONO FARE 20 GOL"

04.09.2022 15:00 di Niccolò Santi Twitter:    vedi letture
SISSOKO A FV: "JOVIC DEVE SOLO ADATTARSI. LUI E CABRAL POSSONO FARE 20 GOL"
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'ex centrocampista di Fiorentina e Juventus, Mohamed Sissoko, ha parlato in esclusiva a Firenzeviola.it per esprimere il suo parere in merito al match di ieri terminato 1-1 proprio tra i viola e i bianconeri.

Le è piaciuta la partita di ieri?
"Si, è stata una bella partita, che le due squadre per quanto hanno fatto vedere hanno meritato di pareggiare. Se una delle due meritava di più la vittoria? Sai, era una partita da 50 e 50. Certo, la Fiorentina ha sbagliato anche un rigore, ma alla fine il pareggio ci poteva stare".

Ieri si è finalmente sbloccato Kouame
"Kouame è un bel calciatore. Lo aveva dimostrato prima e lo sta dimostrando ora che è tornato alla Fiorentina. Io penso che quest'anno farà bene, mi piace come gioca".

Su Amrabat: "Amrabat è ancora giovane, ma è bravo. Nel gioco di Italiano fa un lavoro incredibile. Penso possa fare veramente bene quest'anno".

Duncan le piace?
"Mi piace. Per me la Fiorentina ha un centrocampo forte. Maleh? Può diventare un grande giocatore: deve lavorare come tutti i giovani, ma può crescere tantissimo".

Secondo lei la Fiorentina ha un problema centravanti?
"No perchè hanno preso Jovic, che deve soltanto adattarsi al campionato italiano: anche lui farà bene. Chi più incisivo tra lui e Cabral? Tutti e due. Possono fare 20 gol entrambi".

Che percorso può fare la Fiorentina in Conference?
"Penso che la squadra sia di qualità, con un buonissimo allenatore. La Fiorentina andrà in europa per far bene".

Le piace Italiano?
"Ha riportato la Fiorentina in alto. Sta facendo bene e mi piace molto come allenatore".