SERENA A FV, Mi aspetto una reazione dai viola

Esclusiva di Firenzeviola.it
23.09.2009 15:00 di  Samuele Brandi   vedi letture
SERENA A FV, Mi aspetto una reazione dai viola

Dopo la brutta sconfitta di Roma, la squadra gigliata questa sera è chiamata al riscatto contro la "capolista" Sampdoria davanti al pubblico del Franchi. Per analizzare la partita di questa sera in programma allo stadio Artermio Franchi alle ore 20:45, Firenzeviola.it ha contattato un doppio ex come Michele Serena, di seguito l’intervista:

Visto l’attuale momento di Fiorentina e Sampdoria, che partita pensi andrà in scena questa sera a Firenze?

“Sarà una partita interessante perché oltre ad affrontarsi due squadre che giocano un buon calcio, ci saranno anche molti campioni sul terreno di gioco come Gilardino e Cassano. Questa sera la Fiorentina oltre che guardarsi bene dal bloccare Cassano dovrà anche avere un occhio di riguardo per l’ ex Pazzini perchè sicuramente, l’ ex attaccante gigliato, avrà voglia di fare bene visto anche il modo in cui è andato via da Firenze”.

Chi la spunterà tra Fiorentina e Sampdoria stasera?

“E’ difficile dirlo, la Fiorentina deve per forza rialzare la testa dopo la batosta di Roma per questo penso che i viola disputeranno una buona partita, sull’ altra sponda la squadra blucerchiata sta bene ed avrà sicuramente voglia di continuare a stare in vetta alla classifica, per cui mi aspetto, come detto in precedenza, una bella partita”.

Che ricordi hai dei tuoi trascorsi in maglia viola ed in maglia blucerchiata?

“Ho ottimi ricordi sia del mio passato alla Samp che di quello in maglia viola, ho passato tre anni indimenticabili a Genova, poi quando sono arrivato alla Fiorentina anche professionalmente ho avuto le esperienze più belle, pensa che ho un figlio fiorentino. Quelle di Genova e Firenze sono state tappe fondamentali nella mia carriera di calciatore”.

Ti chiedo di azzardare un pronostico per la partita di questa sera, come finirà?

“Preferisco non fare pronostici, sarei troppo in difficoltà visto l’affetto che nutro ancora per entrambe le formazioni”.