SERENA A FV, DOMANI PARTITA APERTA E SCINTILLANTE. SUL RINVIO...

Esclusiva di Firenzeviola.it
18.09.2018 20:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: di Giulio Falciai
SERENA A FV, DOMANI PARTITA APERTA E SCINTILLANTE. SUL RINVIO...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Michele Serena, doppio ex di Sampdoria e Fiorentina, dal '92 al '95 nei blucerchiati e dal '95 al '98 nei viola, ha parlato in esclusiva a FirenzeViola.it della gara di domani al Ferraris.

Che gara si aspetta domani? 
"Sono sicuro che sarà una partita scintillante e divertente. I padroni di casa vengono da un bel trionfo contro il Frosinone per cinque a zero, mentre i viola invece vengono dalla sconfitta al San Paolo. Nonostante questo la Fiorentina resta una squadra forte e pericolosa. Sono due club in forma e in salute. Domani, sicuramente, vedremo una gara accesa per tutti e novanta i minuti".

Tatticamente che gara sarà?
"Amano entrambe giocarsi la partita e far valere il proprio gioco. Non so dire chi è la favorita di domani, sarà un match aperto che potrà finire con qualsiasi risultato. Sia Giampaolo che Pioli sono due allenatori con una filosofia di gioco molto importante e tutti e due lotteranno sicuramente per i tre punti".

E' stato giusto secondo lei rinviare solo le partite delle genovesi, dopo la tragedia del Ponte Morandi?
"Per quanto riguarda il rinvio della prima giornata avvenuto solo per le squadre genovesi penso che ormai non si possa tornare indietro, ciò che è fatto è fatto, ormai ha poco conto far polemica, è stata una tragedia assoluta. Domani allo stadio sarà un momento particolare, bello e emozionante".