SEMIOLI A FV, DV? FIRENZE PIAZZA ESIGENTE. CON LA SAMP...

27.03.2016 20:00 di  Giulio Incagli   vedi letture
SEMIOLI A FV, DV? FIRENZE PIAZZA ESIGENTE. CON LA SAMP...
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

In vista della sfida di domenica prossima contro la Sampdoria e soprattutto per commentare il momento negativo della Fiorentina, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato Franco Semioli, anche doppio ex della gara:

Dopo un avvio strepitoso, nelle ultime settimane la Fiorentina si è un po' persa.
“Non mi aspettavo un inizio così forte da parte della Fiorentina. Si è ritrovata là davanti meritatamente e poi ha avuto questo calo ma credo possa essere fisiologico. Ha sbagliato alcune gare sulla carta molto semplice, adesso il gap dalla Roma è importante ma credo sia giusto crederci fino in fondo. Questa è una squadra che è cambaita moltissimo ad inizio anno e che ha avuto a che fare con un nuovo mister che per quanto mi riguarda sta facendo davvero un ottimo lavoro”

Sei sorpreso dall'attuale rapporto tra Firenze e la famiglia Della Valle?
“Sono stupito sì. Quando giocavo io a Firenze le due componenti andavano di pari passo e infatti in quegli anni abbiamo raggiunto grandi obiettivi. Ci stanno periodi di questo tipo ma credo che Firenze possa stare tranquilla con i Della Valle”.

Si fa un gran parlare del ritorno di Corvino in viola, ti convince come ipotesi?
“Non posso che parlar bene di Corvino, mi ha portato lui a Firenze e in quel periodo sono arrivati giocatori di assoluto livello. Ha centrato obiettivi importanti a Firenze e credo che il suo ritorno potrebbe essere positivo per la Fiorentina”

Alla ripresa ci sarà Fiorentina-Sampdoria. Per te una gara speciale, chi rischia di più?
“Sono due squadre che stanno vivendo momenti difficili ma con posizioni di classifica completamente opposte. Ho visto la Samp contro il Chievo e mi ha stupito in negativo, non sol oha perso ma ha creato davvero pochissimo e con un gioco apparso molto sterile. La Samp mi ha proprio deluso e contro la Fiorentina diventa una gara delicatissima. Deve stare attenta perché si gioca molto coi viola e il Franchi non è certo il miglior campo dove giocarsi sfide del genere. La Fiorentina vuole rialzare la testa e credo parta assolutamente favorita contro i blucerchiati”.