SCLOSA a FV, Semioli può giocarsi un posto in questa Nazionale

18.10.2007 12:42 di  Raffaella Bon   vedi letture

Tutti aspettavano Montolivo, ma alla fine è stato più incisivo Semioli il quale, entrato al 41’, ha avuto il guizzo per sfornare l’assist vincente per il raddoppio di Lucarelli, autore di una doppietta. L’ex clivense si è confermato come jolly di fascia, corsa, movimento, ma tanta intelligenza nel fare i cross giusti per l’attacco. Firenzeviola.it ha contattato il procuratore del giocatore Claudio Sclosa della scuderia dei Bonetto: Mi sembra che nei pochi minuti che ha giocato si è messo subito in mostra, fornendo anche un bellissimo assist per Lucarelli. Ieri sera non l’ho sentito ci sentiremo in serata. Ci siamo sentiti due tre giorni fa e gli ho detto di stare tranquillo e giocare come è capace. Per lui non era l’esordio come i suoi due compagni visto che era stato convocato da Lippi per la preparazione ai Mondiali ed aveva disputato già due partite (L'esordio in Nazionale arriva il 16 agosto 2006 durante Italia-Croazia (0-2). Semioli ha trovato la sua seconda presenza in Nazionale durante Francia-Italia (3-1), a Parigi ndr). Questa convocazione è la riprova di ciò che sta facendo con la Fiorentina. Questa convocazione sarà una bella iniezione di fiducia, sara` tanta benzina per fare ancora meglio sia con la Fiorentina che con la Nazionale. A mio avviso Semioli si può giocarsi un posto in questa Nazionale, può essere molto utile alla causa.

Ieri per voi in campo anche Gamberini? "Devo dire che la nostra scuderia è stata molto ben rappresentata, diversi uomini in campo come Giardino. Gamberini non si discute, tutti quanti hanno fatto molto bene."

All’inzio Semioli non è partito benissimo? "Non dobbiamo dimenticarci che ha avuto qualche problema fisico all’inizio e poi ha pagato la preparazione estiva , prima con il Chievo e poi con la Fiorentina. Il valore del giocatore non è assolutamente in discussione. Mi sembra che l’abbia dimostrando in diverse gare anche quella di Coppa Uefa."

A questo punto è doveroso concludere con Cacia? "Cacia si sta riprendendo A questo punto gli manca nelle gambe solo il recupero fisico della partita. A gennaio sarà pronto per vestire la maglia viola"