ROSSI A FV, Il 3 MAGGIO MI VEDO IN CAMPO PER LA FINALE DI TIM CUP. GRAZIE VIOLA!

Esclusiva di Firenzeviola.it
13.02.2014 10:00 di  Cristina Guerri   vedi letture
Fonte: dalla nostra inviata a New York
ROSSI A  FV, Il 3 MAGGIO MI VEDO IN CAMPO PER LA FINALE DI TIM CUP. GRAZIE VIOLA!
FirenzeViola.it
© foto di Cristina Guerri

E' finita la nostra avventura in quel di Manatthan. Non per Giuseppe Rossi, ovviamente, che proseguirà la fase di riabilitazione anche nelle prossime settimane. Firenzeviola.it ha voluto concludere questa settimana in bellezza, con un'intervista esclusiva al numero 49.

Pepito, first step. Andrea Della Valle le ha dedicato la conquista della finale di Coppa Italia. Cosa gli risponde?
"Mi è stato riferito della dedica di Della Valle. Mi fa tantissimo piacere, mi sono emozionato davvero tanto tanto nel vedere la semifinale in televisione. Ho parlato con alcuni dirigenti per commentare con loro questo straordinario risultato. E quando tornerò, spero il più presto possibile, voglio ripagare tutta quella fiducia che la Fiorentina ha avuto nei miei confronti".

La tensione è troppo alta per guardare la partita in televisione...
"Soffro troppo, quello è il problema. Non riesco a guardare le partite in diretta. Sto male, soffro con i compagni, soffro con i tifosi, quindi mi tocca seguire gli aggiornamenti sullo smartphone. Ma quella con l'Udinese era una partita talmente importante che volevo sentirmi parte di essa".

Terzo infortunio abbastanza importante in carriera. Lo sta vivendo in maniera diversa rispetto alle altre?
"No, in maniera diversa no. Sono circondato dallo stesse persone, negli stessi centri, con lo stesso fisioterapista Luke, quindi è come vivere un déjà vu. Con pazienza, con il duro lavoro e con tanta dedizione si ritorna a giocare".

Dove si vede Giuseppe Rossi il prossimo 3 maggio?
"In campo, all'Olimpico...".