ROGG A FV, FIRENZE MERITA IL NUOVO STADIO. I DV SEMPRE MOLTO VICINI ALLA SQUADRA

22.03.2018 20:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ROGG A FV, FIRENZE MERITA IL NUOVO STADIO. I DV SEMPRE MOLTO VICINI ALLA SQUADRA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Andrea Rogg, attuale Ceo del Venezia ed ex direttore generale della Fiorentina, è intervenuto all’interno della trasmissione realizzata da FirenzeViola.it Garrisca al Vento in onda su RMC Sport, ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla Fiorentina e non solo: “Sui DV e il loro riavvicinamento? Credo che quello che è successo nelle ultime settimane dimostri come i DV siano vicini alla squadra nonostante non siano molto presenti fisicamente. Quando ero direttore generale a Firenze, i DV sono sempre stati molto vicini a Firenze e alla Fiorentina. Sul progetto stadio? Mi auguro che la città e la società possano raggiungere questo obiettivo. Una piazza come Firenze si merita un impianto, uno stadio moderno e una nuova casa dove accogliere i propri tifosi. La famiglia Della Valle deve dimostrare più con i fatti che con le parole questo loto attaccamento alla Fiorentina e questo è sicuramente un buon motivo. Rimpianti della sua esperienza in viola? Forse l’unico è quello di aver condotto alcune operazioni con eccessiva trasparenza che poi non hanno ripagato il lavoro della società. Adesso ripensandoci un pochino più di concretezza in alcuni casi ci sarebbe voluta. Su Milinkovic-Savic per esempio ci avevano visto giusto Pradè ma poi sapete come è andata a finire per la volontà del giocatore.

Obiettivo stagionale dei viola? Penso sia quello di continuare a mettere in campo quello che fino adesso hanno sempre messo. Giocare in modo tranquillo e liberare tutte le proprie personalità e scendere in campo dando tutto come ha fatto nelle ultime gare. La Fiorentina sta dimostrando che anche nei momenti di difficoltà alla fine ha saputo far venire fuori le caratteristiche del proprio lato umano e del proprio carattere e così deve continuare a fare.

Sul Var in Serie B? Si deve dare spazio alla tecnologia. C’è sicuramente qualcosa da migliorare anche in questo campo visto la poca velocità nel prendere le decisioni. A volte si perde molto tempo nell’aspettare che una decisione venga presa. Pero è uno strumento che da molta tranquillità all’ambiente e nel 90% dei casi ha dato risposte giuste e reali che hanno aiutato lo svolgimento delle gare.