RESP. MOENA A FV, Pronti ad ospitare la Fiorentina

Contattato da Firenzeviola.it in esclusiva, Andrea Weiss, presidente del APT della Val di Fassa, ci chiarisce l'evoluzione della trattativa per il prossimo ritiro estivo che la società viola avrebbe individuato in Moena, importante paese della Valle di Fassa e storico ritiro della Sampdoria negli ultimi 10 anni.
Abbiamo saputo ieri che la Fiorentina è interessata ad effettuare il suo ritiro a Moena, a che punto è la trattativa?
"Per il momento siamo ancora in trattativa, dobbiamo ancora definire diversi aspetti e siamo al punto di un confronto per un eventuale contratto. È vero però che i dirigenti della Fiorentina sono venuti a vedere le strutture, ci siamo incontrati e abbiamo parlato, sembravano soddisfatti, ma per ora non c'è nulla di definito. Però stiamo cercando di arrivare ad un conclusione".
Si spieghi meglio.
"Parlando di Moena, stiamo parlando del paese più grande della Val di Fassa, che è stata la sede del ritiro di squadre di calcio per tanti anni. Non solo gli ultimi 10 con la Sampdoria, ma prima ancora con il Venezia e il Piacenza (tutte squadre in cui operava Beppe Marotta, ndr). Devo dirvi che noi ci occupiamo di turismo e nella conclusione del contratto dobbiamo considerare questi aspetti, quelli di una partnership promozionale che non è stata ancora discussa. A questo punto a noi interessa far diventare Moena un teatro di primo livello come ritiro per una squadra importante, di un certo appeal. Quello che voglio dire è che noi vorremmo ospitare il miglior gruppo possibile, in questo caso la Fiorentina, mentre con la Sampdoria per correttezza ci siamo parlati sempre e sono stati informati; non c'è nessun problema con loro".
Ci parla delle strutture?
"Qui ci sono strutture idonee, anche perché oltre ai campi da gioco, Moena offre una serie di servizi, in particolare per i turisti, che rendono la località molto ospitale. Per quanto riguarda i campi d'allenamento, a Moena ce n'è uno regolare, mi sembra di 106mx70m, e un altro più piccolo per le partitelle d'allenamento. Mentre l'albergo ospitante dovrebbe essere nel caso lo stesso della Sampdoria, ovvero l'Hotel Dolomiti".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati