RANOCCHIA, Giocare a Firenze sarebbe fantastico

Esclusiva Firenzeviola.it
27.04.2007 10:21 di  Marco Conterio   vedi letture

Una delle più belle rivelazioni del campionato cadetto, un giovane dal futuro assicurato, da tempo entrato nel mirino di molte squadre di Serie A, tra le quali anche la Fiorentina. Andrea Ranocchia è stato contattato da Firenzeviola.it per parlare del presente con la maglia dell’Arezzo e di un possibile suo passaggio in riva all’Arno già a giugno.

Partiamo dal presente. L’Arezzo è penultimo ad otto punti da Modena e Spezia. Ci credete alla salvezza?
Abbiamo fatto 7 punti in tre partite che ci fanno ben sperare. Ora abbiamo tre gare consecutive in casa, sarà la svolta del nostro campionato, possiamo pure salvarci se facciamo bene. Vedo che stiamo bene fisicamente e mentalmente, questi punti ci hanno dato molta fiducia.

Quest anno ha fatto il suo esordio con l’Arezzo. Ci può fare un bilancio del suo primo anno tra i professionisti?
E' un bilancio molto positivo. Tranne quest ultimo periodo in cui non sono stato molto bene, sono cresciuto molto, ancora non è finito il campionato, quindi ho ancora tempo per crescere ancora in questa stagione. Posso dirmi molto soddisfatto. L’Under 21? Ancora non ci sono mai andato, ma spero di andarci presto. Se farò bene con la mia squadra da qui alla fine, spero che la convocazione arrivi di conseguenza.

Passiamo al capitolo mercato. Ci sono stati in passato contatti con la Fiorentina?
Si, contatti da parte della Fiorentina ed anche da parte di altri club ci sono stati, anche se non è stata fatta nessuna offerta ufficiale. Poi, la decisione ultima spetta alla società, ma io posso dirmi davvero molto onorato di questi interessamenti.

Vestire la maglia della Fiorentina vorrebbe dire giocare in compagnia di grandi giocatori ed in una piazza calda.
Spero di poterci andare a Firenze, anche se ora penso a salvare l’Arezzo, sono concentrato per questo obiettivo. Certo, per me sarebbe uno stimolo giocare con la Fiorentina, un vero onore vestire la stessa maglia che vestono grandi giocatori.