R.BIANCHI a FV, Spero di vedere Bojinov al City con me

Esclusiva Firenzeviola.it
30.07.2007 19:37 di  Marco Conterio   vedi letture

Ha una parola buona per tutti, ma grinta da vendere. Rolando Bianchi è stata la vera sorpresa del campionato di serie A appena conclusosi e da qualche settimana si è trasferito al Manchester City, sorella del ben più famoso e titolato United, ma che in questa stagione, grazie all'acquisto della società da parte dell'ex ministro thailandese Shinawatra, ha grandi ambizioni. Il futuro dei Citizens il magnate asiatico lo costruirà attorno al tecnico Eriksson, a Bianchi e, probabilmente, a Valeri Bojinov. Per avere le sue prime sensazioni da calciatore "inglese" e per parlare del possibile trasferimento del centravanti bulgaro in terra d'Albione, Firenzeviola.it ha contattato Rolando Bianchi.

Dalla Reggina al Manchester City del miliardario Shinawatra è un grande cambiamento. Ci spiega i perché di questa scelta?
E' un'esperienza che volevo fare, in un calcio ed in una realta che mi piacciono tanto. Mi farà crescere tanto, ne sono sicuro, sia a livello umano, sia a livello professionale.

Scelta di vita quindi, o scelta dettata dalla mancanza di offerte dall'Italia?
Il problema era l'alto costo del cartellino, l'offerta del City è stata quella più favorevole per la Reggina ed in questo modo mi sono come voluto "sdebitare" con un club che mi ha dato tantissimo.

Eppure, oltre al Napoli, a cui è stato vicinissimo, sembrava fosse molto vicino anche alla Fiorentina.
Ci sono stati dei contatti, è vero, sarei venuto a Firenze molto volentieri, soprattutto perché c'è Prandelli, un allenatore molto bravo e che stimo tantissimo. Il problema però era il solito, evidentemente: la richiesta della Reggina ed un'offerta "irrinunciabile" da parte del City.

Tramite vie contorte, le strade di Bianchi e Fiorentina potrebbero essere riunite ancora una volta, grazie a Valeri Bojinov. In italia, infatti, si parla molto di un possibile trasferimento del bulgaro al City.
Non ho sentito niente di specifico qua, ho saputo dai giornali dell'interesse per Valeri. In attacco c'è comunque già un'ampia scelta, starà comunque al tecnico fare le sue valutazioni.

Quelle di Bianchi invece, che valutazioni sono a riguardo di Bojinov?
E' un grande giocatore, che ha dimostrato le sue doti e le sue capacità. Non voglio parlare nello specifico di un giocatore che è sotto contratto con un altro club, ma spero comunque di vederlo al Manchester City presto.

A Manchester potrebbe ritrovare presto un altro italiano, nonché ex viola: Giorgio Chiellini.
L'ho sentito, spero venga. E' un giocatore perfetto per il calcio inglese.

Calcio inglese che potrebbe essere presto lasciato da un Citizens come lei... Bernardo Corradi.
Spero resti invece, è un grandissimo campione e sono convinto che farà una grande stagione.