Proc. MUNTARI, Via dall'Udinese, ma non per la Fiorentina

Esclusiva Firenzeviola.it
23.04.2007 16:55 di  Raffaella Bon   vedi letture

In questi giorni si è aperto un particolare asse di mercato tra Fiorentina ed Udinese. Tra i vari nomi è emerso anche quello di Sulley Muntari, centrocampista che piace sia a Corvino, sia a Prandelli. Il procuratore del giocatore, Stefano Antonelli, a Firenzeviola.it ha detto di non essere a conoscenza di nessuna trattiva... Almeno al momento.
“Tra poco finisce il campionato e già si parla solo di mercato. Ho letto anch’io di un interesse della Fiorentina verso il giocatore, ma non c’è assolutamente niente. Non ho mai sentito né Corvino, né altri dirigenti viola. So per certo che anche l’Udinese non ha nessuna trattativa con la Fiorentina sul giocatore. Ormai il mio assistito è diventato uno dei protagonisti del prossimo calciomercato che non è ancora partito. Sono voci ad arte messe in giro dai giornalisti. Il ragazzo è un ragazzo giovane, che ha tanta voglia di emergere. Non si sta ponendo il problema ora del futuro, ma solo di concludere nel migliore dei modi questa stagione con la maglia dell’Udinese”


Maglia che vestirà anche il prossimo anno?

"Per cultura e storia non credo, l’esperienza ci insegna. Penso che sia arrivato il momento di cederlo per la squadra friulana. Il condizionale è sempre d’obbligo. Ma una volta che un giocatore gioca bene e può produrre la squadra di Pozzo lo cede. Ora tocca a Muntari".


Il futuro?

Lo vogliono le squadre più importanti a livello europeo. Muntari è un giocatore di assoluta valenza. All’estero c’è l’Inghilterra che attualmente è in pole position, (Portsmouth e ora anche l'Aston Villa), ma anche in Italia c’è grande attenzione su di lui. Bisogna solo aspettare gli eventi e vedere quale è la soluzione migliore".