PRES. SASSUOLO A FV, CHI NON VORREBBE CHIESA? BABACAR È UN BOMBER DA 15-20 GOL

29.04.2019 16:55 di  Giulio Falciai   vedi letture
PRES. SASSUOLO A FV, CHI NON VORREBBE CHIESA? BABACAR È UN BOMBER DA 15-20 GOL
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'aria che si respira a Firenze, in questo momento, non è sicuramente delle migliori. L'uscita dalla Coppa Italia, avvenuta giovedì contro l'Atalanta, ha messo definitivamente la parola fine alla stagione viola. Purtroppo, adesso, l'obiettivo della Fiorentina è solo quello del decimo posto. Per questo la gara di stasera contro il Sassuolo sarà importante sia per ritrovare una vittoria al Franchi che manca ormai da metà dicembre, sia per non farsi superare in classifica anche dai neroverdi. Per parlare a proposito della partita di oggi, FirenzeViola.it ha contattato, in esclusiva, il presidente del Sassuolo: Carlo Rossi.

Sarà allo stadio, questa sera, ad assistere alla sfida tra Sassuolo e Fiorentina?
"Purtroppo no e mi dispiace perché sono certo che sarà una partita bellissima. I viola, visti gli ultimi scarsi risultati, vogliono riconquistare i propri tifosi mentre noi vogliamo centrare la salvezza certa il prima possibile. Magari già oggi all'Artemio Franchi. Entrambe sono squadre giovani e giocano un bel calcio ma tutte e due soffrono la scarsa esperienza. Sarà una gara da tripla".

In passato si era parlato di un interesse neroverde per Chiesa...
"Beh a chi non piacerebbe averlo nella propria squadra. Adesso sarebbe impossibile andarlo a trattare. Secondo me è il miglior profilo in Italia, ce ne sono pochi come lui. Però è della Fiorentina e quindi non posso parlarne, posso solo dire tenetevelo stretto".

Sicuramente per Babacar non sarà una partita come le altre.
"Khouma è molto affezionato a Firenze. Secondo me ha una potenzialità enorme ma per vari infortuni e per scarso minutaggio non è mai riuscito ad imporsi a Sassuolo. Nella prima parte di stagione è stato anche sfortunato perché con Boateng giocavamo con il modulo falso nueve e quindi non rendeva al meglio. Nonostante questo credo che sia un bomber da 15-20 gol stagionali".