PRANDELLI, Necessario passare il turno. Uefa nostro obiettivo
Fonte: Stefano Borgi e Tommaso Loreto
La prima domanda è sulla formazione. Mister, chi gioca domani?: “Non sono convocati Santana, Jorgensen e Montolivo. Santana lo voglio centellinare, troppi impegni ravvicinati per lui sono rischiosi. Montolivo ha un problema alla caviglia, e Jorgensen lo voglio fresco domenica. Gamberini è recuperato. Noi vogliamo assolutamente passare il turno. Loro sono molto forti fisicamente, noi dobbiamo mantenere i ritmi alti sennò la loro corsa ci può mettere in difficoltà “
Ci pensate al Cagliari?: “La scelta di far riposare Santana e Jorgensen è nell’ottica della partita di domenica col Cagliari, ma la squadra ha la testa solo alla partita di domani.”
Mister, che sensazioni ha tratto dalla partita di Genova?: “La squadra ha indubbiamente sofferto. E' stato un periodo critico per tutti. Le sensazioni sono state buone, abbiamo giocato su un campo molto difficile. Siamo convinti che il peggio è passato, dobbiamo far tesoro degli errori commessi e domenica siamo stati generosi anche con l’avversario (Cassano n.d.r). Sono stato orgoglioso dell’atteggiamento dei ragazzi”
Prandelli, cosa risponde a chi dice che è meglio abbandonare la coppa per non perdere il quarto posto in campionato?: “Domani giocheremo al 100%. Non possiamo abbandonare la coppa. Lo sapevamo che avremmo pagato qualcosa ma dobbiamo passare il turno ed andare avanti. Abbiamo sofferto e faticato l’anno scorso per conquistare la qualificazione e vogliamo ben figurare”
Mister, è sorpreso delle dichiarazioni di ieri di Mutu?: “Assolutamente no. I giocatori più rappresentativi devono esprimere le loro idee ed è giusto che vogliano una squadra sempre più forte, alla loro altezza. Nessuna sorpresa”