PRANDELLI, Con la Roma voglio ordine, pressing e intensità
E’ la vigilia di Fiorentina – Roma: ecco le parole di Cesare Prandelli in sala stampa, che inizia parlando di un possibile forfait.
“Gamberini ha la febbre, domattina verificheremo come sta. Stasera intanto facciamo rifinitura in vista di domani".
E’ una Roma senza Totti: “E’un vantaggio, speriamo di sfruttarlo. Non vederlo mi fa contento, mi sembra normale. Per quanto riguarda la Roma in generale dobbiamo togliergli la profondità. Dobbiamo essere ordinati, pressare con buona intensità. Voglio freschezza, lucidità, dobbiamo sapere cosa devi fare. Mancherà anche Perrotta, è vero. Sono due campioni del mondo, ma ne hanno tanti forti. Il loro atteggiamento non cambierà.”
Il turn-over’:”La parola non mi piace, ci saranno cambiamenti per permettere agli altri di recuperare”
L’attesa per la partita: “C’è la tensione giusta, quella di quando affronti una grande squadra, saranno due squadre che vogliono giocare e fare risultato.”
La Fiorentina come affronterà la Roma?: “L’idea è quella di togliere la profondità ed essere aggressivi nella fase di possesso palla. Stiamo sul modulo dell’anno scorso, anche se in ritiro avevamo lavorato su 4-2-3-1. Magari a partita iniziata potremmo usarlo”
Dubbi sulla formazione?: “Ho sempre dubbi, se vedo qualche giocatore distratto cambio, la formazione me la tengo per me”
Il gioco della Roma: “Il loro è il miglior gioco, Spalletti è stato bravissimo a dare loro continuità e mentalità. Loro lotteranno sicuramente per lo scudetto”.
I giovani viola avranno la loro opportunità?: “Devono aspettare come ha fatto Montolivo. Non c’è fretta, ogni cosa a suo tempo”.