PRANDELLI AFFIDA A VIERI LA FIORENTINA. Sampdoria-Fiorentina è in diretta su FV.
Vieri contro Cassano. Due amici, due grandi campioni che hanno trovato la loro dimensione ideale a Firenze ed a Genova e che partita dopo partita stanno rinascendo. Vieri contro Cassano: il vecchio leone contro il puledro indomabile, il bomber di Prato contro il pibe di Bari.
Saranno loro due a guidare le proprie squadre in una sfida che tra poco inizierà in quel di Marassi. La Fiorentina, reduce da una serie di risultati tutt'altro che positiva, cerca il riscatto affidando la maglia da numero uno a Lupatelli, titolare per l'infortunio occorso a Frey in settimana. In difesa mancherà Gamberini, ma il recupero di Ujfalusi sembra sempre più probabile ed al centro ci sarà Kroldrup al fianco di Dainelli. Confermato Pasqual sulla sinistra, con Balzaretti pronto a dar fiato ai due terzini gigliati.
Centrocampo canonico a tre uomini: Liverani playmaker davanti alla difesa, Montolivo e Donadel ad agire ai suoi lati. La candidatura di Kuzmanovic per una maglia da titolare non è da escludere, con Liverani che potrebbe fargli spazio.
Davanti Santana pare pronto per ripartire dal primo minuto, con Semioli in panchina, Mutu sull'out di sinistra e proprio Vieri al centro dell'attacco, preferito a Pazzini.
PROBABILI FORMAZIONI:
Fiorentina: Lupatelli; Ujfalusi, Kroldrup, Dainelli, Pasqual; Donadel, Liverani, Montolivo; Santana, Vieri, Mutu
Sampdoria: Castellazzi; Campagnaro, Sala, Gastaldello; Maggio, Palombo, Volpi, Franceschini, Pieri; Bellucci, Cassano