PONTE A FV, VI PRESENTO BRUNO GASPAR: RICORDA MAICON, MA...

Esclusiva di FirenzeViola.it
09.06.2017 16:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
PONTE A FV, VI PRESENTO BRUNO GASPAR: RICORDA MAICON, MA...

E' fatta per Bruno Gaspar alla Fiorentina (LEGGI QUI). Sarà il calciatore scuola Benfica, attualmente in forza al Vitória Guimarães, il nuovo terzino destro di mister Pioli. Un profilo giovane (classe 1993) e interessante, che FirenzeViola.it vi presenta nel dettaglio grazie alle parole di Pedro Ponte, giornalista del prestigioso quotidiano portoghese Record, che ha visto crescere Gaspar nel settore giovanile degli encarnados.

Ponte, cosa può dirci su Bruno Gaspar?
"Bruno Gaspar è un calciatore di grandi prospettive. Ha iniziato la sua carriera come esterno a centrocampo, ma nel Benfica B è stato spostato poi nel ruolo di terzino. Gioca in difesa, però ama attaccare con grande spinta. E' molto bravo a creare superiorità numerica nella metà campo avversaria grazie alle sue progressioni".

Se volessimo invece trovargli un punto debole?
"Attaccando molto, si potrebbe pensare che Gaspar conceda troppo in fase difensiva, ma Bruno è un laterale completo".
                  
C'è un calciatore che le ricorda Bruno Gaspar?
"Bruno è molto simile all'ex Inter e Roma Maicon per caratteristiche di gioco. Non posso dire che siano uguali, ma hanno sicuramente lo stesso modo di attaccare la fascia. Maicon, in ogni caso, era certamente un po' più forte di Bruno".

Lei e Bruno siete legati da una bella amicizia: lo reputa pronto tecnicamente e mentalmente per il salto in Serie A?
"Sì, mi sembra pronto. Gaspar è un calciatore che non soffre le pressioni e, nonostante la sua giovane età, è molto dedito al lavoro e ha grandi capacità di adattamento. Non avrà problemi a inserirsi in una nuova realtà".

LEGGI ANCHE: IND. FV, Fatta per Gaspar: prossima sett. a Firenze