PIN A FV, Con la Juve sempre torti, per questo...
Celeste Pin ieri è stato tra gli ex viola presenti alla presentazione del libro di Chantal Borgonovo. Quella è stata l'occasione per parlare a Firenzeviola della sfida con la Juve pur partendo dal doveroso ricordo dell'ex compagno: "Stefano ha interpretato il calcio come un gioco dentro e fuori dal campo. Poi il destino ha voluto condannarlo ma da ragazzo d'oro qual era non ha mai smesso di giocare per la causa degli altri.
Il suo gol all'88' alla Juve è ripetibile?
"Io vorrei vincere sempre contro la Juve, anche al 96, ma quella è una situazione lontana, il calcio a Firenze è cambiato e bisogna riconoscerlo, spero che questa stagione sia una partenza per la prossima perché ormai questa non credo possa aprire scenari importanti, la vedo dura entrare in El come si prospettava qualche tempo fa, bisogna essere onesti. Ma spero che in campo si veda una Fiorentina che voglia essere competitiva".
Quale sfida vorrei rigiocare contro la Juve?
"La finale di Coppa Uefa la vorrei rigiocare perché in quella gara hanno tolto qualcosa alla Fiorentina. Nessuno sperava di arrivare in finale però poi una volta che ci siamo arrivati ci hanno tolto quello che di buono avevamo fatto e alludo all'arbitraggio e altre situazioni".
Su cosa può puntare questa Fiorentina venerdì?
"Nella giornata storta della Juve e nel fatto che tutti i giocatori diano il 110 per cento. Per Firenze èla partita dell'anno anche perché in passato in queste sfide abbiamo sempre subito dei torti perciò vincere come abbiamo fatto con la tripletta di Pepito è sempre bello".