PERINETTI A RFV, Mercato Fiorentina ottimo. Amrabat...
Il direttore sportivo dell'Avellino Giorgio Perinetti ha parlato agli inviati di Radio FirenzeViola direttamente da Milano, sede dell'ultima giornata di calciomercato: "Il calciomercato della Fiorentina è stato fatto in continuità con le idee e i piani di Italiano. La squadra mi sembra più forte dell'anno scorso poi ovviamente dovranno essere i risultati in campo a parlare; comunque la campagna acquisti è buona e ritengo che la società potrà goderne i riscontri positivi con un'ottima stagione".
Secondo lei la Fiorentina può riuscire a fare un ultimo colpo in queste ultime ore?
"Le ultime ore di mercato solitamente non portano mai dei grossi risultati, sia perché ormai siamo alla fine sia perché tutte le operazioni vengono svolte velocemente essendo in fase di chiusura. Certo è che il superamento del preliminare di Conference è stato un risultato importante soprattutto per quella che potrà essere la cornice di questa stagione".
Secondo lei Nzola e Beltran sono due attaccanti migliori di Cabral e Jovic?
"Cabral e Jovic hanno fatto poco alla Fiorentina. Nzola è un giocatore forte, che Italiano conosce e che sa come prendere e gestire anche in chiave di miglioramento. Beltran è un attaccante di talento su cui la viola può puntare senza ombra di dubbio".
Come mai ha deciso di puntare su un classe '99 come Gabriele Gori?
"Perché è un classe '99, ha talento e sembra aver voluto sposare la nostra causa e il nostro progetto".
Cos'ha da dire sulla questione di Amrabat?
"Non posso dire nulla dato che non conosco i termini dell'operazione; ovviamente non ha senso che il giocatore resti se ormai è fuori dai piani della squadra".