PECCI A FV, Domani decisivo il fattore ambientale
Per parlare del difficile incontro che attende domani i Viola al "San Paolo", Firenzeviola.it ha contattato Eraldo Pecci, una stagione nel Napoli di Maradona dopo aver sfiorato lo scudetto con la maglia della Fiorentina:
Pecci, che partita si aspetta domani, vista la posizione in classifica delle due squadre?
"Il Napoli in casa è una buona squadra, viene da una partita particolare, come quella persa contro la Juventus, e quindi sarà particolarmente agguerrito. Quindi, nonostante la Fiorentina sia superiore il fattore campo potrebbe essere determinante.
In effetti il Napoli in casa ha fermato anche l'Inter...
"Si, ha fermato l'Inter ma ha anche perso col Cagliari. Il calcio oggi è così, la Fiorentina è più forte, troverà una situazione ambientale difficile e sarà chiamata ad una prova di carattere come quella di Liverpool, vediamo se se la caverà anche questa volta"
Si aspettava che le due squadre disputassero una stagione così positiva?
"Il Napoli è una bella sorpresa, perché è comunque una neo-promossa, la Fiorentina sta facendo il suo, è una squadra con un organico consolidato che ogni anno viene migliorato con qualche innesto"
Quali saranno i giocatori determinanti?
"Non ho seguito molto le due squadre quest'anno; di solito sono determinanti le punte ed il portiere, però, lo ripeto, per me sarà fondamentale il discorso ambientale"
La Fiorentina pare risentire un po' della stanchezza dovuta ai troppi impegni...
"Questo è un discorso in cui non ho mai creduto. Un ragazzo di 20-30 anni secondo me può giocare tranquillamente ogni tre giorni senza che il suo rendimento ne risenta".