PASQUAL, Tre punti con l'Atalanta e poi pensiamo all'Uefa

12.09.2007 14:15 di  Marco Conterio   vedi letture

A pochi giorni dalla gara contro l'Atalanta, Manuel Pasqual si presenta in conferenza stampa ed esordisce parlando della Nazionale.

"La gara della Nazionale è importante, sono convinto che l'importante sia non perdere. La gara con la Scozia sarà uno scontro diretto dove l'Italia si giocherà tutto. Non sono stato convocato e non sono felice, ma il mister ha considerato che qualcuno fosse più in forma di me. Prendo atto che devo fare ancora meglio... Donadoni non mi ha detto comunque niente"

Pasqual prosegue parlando della Fiorentina. "Era meglio se non c'era questa sosta, visto come abbiamo affrontato le prime due gare di campionato. Speriamo solo di aver recuperato da Milano, per fare al meglio contro l'Atalanta. Nelle prime due gare c'è stato poco che non m'è piaciuto, forse a Milano alla fine eravamo troppo lunghi. Per il resto "salvo" tutto, perché 3-1 in casa alla prima in un derby non è facile e pareggiare la seconda con il Milan, rischiando anche di vincere, è bello".



Sulla sfida di domenica. "Non dobbiamo pensare da adesso a difenderci, il campionato è lungo... L'Atalanta è una squadra pericolosa, hanno ottimi esterni come Langella e Ferreira Pinto".

Pasqual parla del nuovo modulo viola. "Per me più o meno è la stessa cosa, se il mister dovesse cambiare modulo, mi troverei un compagno di squadra più vicino e mi faciliterebbe sia in fase difensiva, sia in fase offensiva. Adrian è una punta vera, portato alla fase offensiva; magari giocando con un esterno di ruolo ho più facilità in fase di copertura. Ci tengo però a precisare che per me è lo stesso...".

Diego Della Valle domenica sarà a Firenze. "E' un piacere, dall'inizio dell'anno non abbiamo mai potuto vedere il patron. Comunque dall'inizio del ritiro c'è sempre stato un rappresentante della società vicino a noi, cambia poco come presenza della dirigenza".

Sul tour de force della Fiorentina.
"Sarà uno stress fisico e psicologico. La società ha pensato a questo, perché se uno di noi fosse in difficoltà, c'è un ricambio valido, quindi possiamo stare tranquilli sotto questo punto di vista. Ora viviamo giornata per giornata, con l'Atalanta speriamo e siamo convinti di fare 3 punti, poi a Groningen penseremo da lunedì".