PARISI A FV, RABIOT PERFETTO PER I VIOLA. CUADRADO...
a cura di Giulio Incagli
In attesa della risoluzione del rebus Cuadrado, il mercato viola stenta a decollare. Tanti i nomi sul taccuino del duo Pradé-Macia, ma nessuna reale trattativa intavolata. Pina, Kurtic, Fernando, Clasie. La Fiorentina, anche alla luce della spinosa situazione legata al contratto di Alberto Aquilani, è alla ricerca di un centrocampista. Il nome nuovo uscito nelle ultime ore è quello di Rabiot, talento classe '95 del Paris St Germain accostato in precedenza anche ad Inter, Juventus e Roma. Il nome è di quelli suggestivi, che scaldano gli animi dei tifosi. Il giovanissimo centrocampista francese sembra non rientrare più nei piani di Blanc e la Fiorentina si è messa alla finestra. Per sapere qualcosa in più riguardo Adrien Rabiot e soprattutto riguardo la trattativa con i viola, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'agente Fifa ed esperto di calcio francese Fabio Parisi, che si è soffermato anche sul mercato viola e sulla delicata situazione legata al contratto di Juan Cuadrado:
Rabiot può essere il profilo giusto per i viola?
"Assolutamente sì. E' un giocatore di primissimo livello, cercato da mezza Europa. In Italia tutte le big hanno provato a prenderlo, ma non è facile andare a trattare con il PSG. Poi la madre... Ha idee un po' particolari e incide molto sul ragazzo. Comunque penso che possa essere un profilo decisamente adeguato all'idea di gioco di Vincenzo Montella"
Sa niente della trattativa con la Fiorentina?
"Sinceramente no, ma gli uomini di mercato viola sono abili nel lavorare sotto traccia. Ripeto, non sarà assolutamente facile, ma è giusto fare almeno un tentativo"
Cosa pensa del mercato viola? E' al corrente di qualche trattativa che riguardi la Fiorentina?
"Dipende tutto da Cuadrado. Se resta cambia tutto, ma se i Della Valle decideranno di lasciarlo partire, la Fiorentina avrà i liquidi per fare un grande mercato. Che io sappia comunque non ci sono trattative che riguardano i viola"
Vede la Fiorentina in corsa per i primi tre posti in Italia?
"Certo. Ricordiamoci che la Fiorentina può contare su due nuovi "acquisti" di spessore europeo come Gomez e Rossi. Se riusciranno a confermare Cuadrado potranno sicuramente fare un grande campionato. Addirittura meglio degli ultimi due anni secondo me. Se tutto andrà secondo i piani prevedo un'ottima stagione per la Fiorentina".