PARISI A FV, ECCO COME FARE PER ARRIVARE A L. LOPEZ
Il grande nome in attacco: è questa la speranza di tutti i tifosi viola, che dal mercato di gennaio si aspettano da parte della famiglia Della Valle un grande regalo per poter puntare definitivamente in alto e per far sognare ancora di più Firenze. E di nomi, in tal senso, se ne sono fatti molti negli ultimi giorni, a cominciare da Giuseppe Rossi, passando da Klaas-Jan Huntelaar fino ad arrivare a Lisandro Lopez, candidatura che era emersa anche nell'estate passata. Per avere un giudizio circa la fattibilità dell'affare che potrebbe portare el bandoneonista in maglia viola, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il noto agente FIFA Fabio Parisi che si è così espresso:
Parisi, in questi giorni si sta parlando con insistenza di Lopez alla Fiorentina: è un affare possibile?
''Ad essere onesto ci sono molti dubbi sulla fattibilità dell'affare perché sono tante le situazioni da considerare in tal senso. Credo che però Lisandro sarebbe un giocatore perfetto per la Fiorentina, che potrebbe fare sicuramente al caso di Montella''.
Quali sono i maggiori ostacoli?
''Innanzi tutto credo che sia ancora prematuro parlare di Lisandro Lopez, perché il mercato di gennaio è ancora lontano ed è difficile fare previsioni; in secondo luogo, Lopez è legato al Lione con un contratto fino al 2014 ed il suo futuro verrà deciso solo in base a quelli che saranno i risultati del club francese e alla volontà della dirigenza di privarsi del suo bomber''.
Anche il costo rappresenta un ostacolo?
''Abbastanza, visto che il costo del cartellino del giocatore si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Ma questo, forse, è l'ultimo dei problemi''.
Personalmente, tra Lisandro Lopez e Berbatov quali differenze ci sono?
''Sono due giocatori diversi, poiché il bulgaro ha sempre giocato in un campionato molto più impostato come quello inglese, mentre Lisandro, giocando in Francia, potrebbe essere più adattabile al calcio nostrano ed incontrare meno difficoltà. Inoltre Berbatov negli ultimi anni era diventato una riserva, mente invece Lisandro è assolutamente un top-player di prima fascia''.
Domanda secca: meglio Berbatov o Lisandro?
''Assolutamente Lisandro Lopez, senza alcun dubbio''.