PAPADOPULO A FV, Santana assenza importante. Osvaldo stupirà
Come un fulmine a ciel sereno, si abbatte sulla Fiorentina la notizia del lungo stop (4-5 settimane) di Mario Alberto Santana. Firenzeviola.it ha deciso di parlare della condizione del giocatore argentino con un tecnico che lo conosce bene, avendolo allenato a Palermo prima del suo passaggio a Firenze: Giuseppe Papadopulo.
Prima di arrivare a Firenze, Santana era nel suo Palermo. Anche in quella stagione soffrì di infortuni di questa entità?
Io trovai Mario Alberto in recupero da un infortunio, ma poi con me riuscì a finire tutta la stagione..
Crede che tutti questi stop per problemi fisici abbiano limitato e stiano limitando tuttora la carriera del giocatore?
Ovviamente. C'è da dire però che ci sono giocatori che sono più propensi ad infortuni, anche se poi molti sono frutto della casualità. Io ne ho allenati tanti, è nel dna del calciatore.. Le grandi società ora stanno ovviando a questo con rose ampie che servono più a sostituire giocatori infortunati piuttosto che a fare il tanto decantato turn-over..
A questo proposito, Prandelli in estate ha chiesto un esterno di ruolo che alla fine non è arrivato.
In quella zona la Fiorentina ha solo Semioli, ora che anche Jorgensen è fuori, è ovvio che si trovi leggermente in difficoltà.
C'è però Osvaldo, giocatore che lei ha allenato a Lecce, che Prandelli ha utilizzato con successo a Livorno proprio in quella posizione..
Osvaldo è un giocatore importante nella fase offensiva, che può ricoprire tutto il fronte d'attacco. E' un giocatore dalla grande velocità, con ottima tecnica, un vero sudamericano che ha ancora margini di miglioramento.. Non è una prima punta, come ruolo Prandelli ci ha visto giusto, diciamo che può essere complementare a Vieri e Pazzini.
E proprio a proposito di Pazzini, a Firenze già si inizia a storcere il naso..
A Pazzini va data fiducia, anche perché quella vera e propria gli è concessa da qualche mese. Prima c'era Toni che lo offuscava... E' un giocatore dalle grandi prospettive, lo conosco dalle giovanili ma purtroppo non sono mai riuscito ad allenarlo.