PANCARO, Problema ingaggi per la Fiorentina
L’addio di Pippo. Questo faccia a faccia potrebbe malinconicamente aprirsi così. Ma non rispecchierebbe il pensiero di Giuseppe Pancaro. L’ex terzino sinistro, tra le altre, di Lazio e Milan ha deciso, sì, di appendere le scarpette al chiodo, ma lo fa senza alcun rimpianto, conscio di avere raccolto tantissimo in una carriera giocata sempre ad altissimi livelli. Niente tristezza, dunque, in questa intervista, nella quale Pancaro, oltre a sancire la fine della sua carriera, ci dà il suo punto di vista riguardo a tutte le squadre più importanti in cui ha militato, non disdegnando pronostici su campionato ed operazioni di mercato.
FREY, FUTURO AL MILAN
"Non so se alla fine potrà andare al Milan, di sicuro anche lui è un ottimo portiere. Ha fatto molto bene alla Fiorentina e non mi stupisce che lo possano cercare le grandi squadre".
PROBLEMA INGAGGI A FIRENZE
"I soldi sono della famiglia Della Valle e solo loro possono decidere come utilizzarli. Da quando hanno iniziato a Firenze hanno fatto grandi cose. A prescindere dal problema ingaggi stanno lavorando benissimo. La Fiorentina la vedo molto bene, è una squadra che ormai si è consolidata a livelli alti e sta iniziando a cogliere i primi frutti di un ciclo costruito in questi anni, con un allenatore molto preparato e una società seria e capace alle spalle. Bisognerebbe chiedere ai giocatori cosa faranno nel loro futuro. Posso solo dire che se altre società ti offrono il doppio, è normale che possa sorgere qualche dubbio".
IL MIO ANNO... VIOLA
"A Firenze, nonostante sia rimasto solo una stagione, sono stato molto bene. Lì ho scoperto un grande tifo, un attaccamento alla maglia fantastico ed una città che non conoscevo molto, ma che si è rivelata realmente inimitabile. Inoltre ci è nato mio figlio, quindi è un posto che non dimenticherò tanto facilmente".
L’ESPLOSIONE DI JIMENEZ
"Già alla Fiorentina, nonostante sia arrivato negli ultimi sei mesi, ha dimostrato il suo valore. Si intravedevano, nonostante la giovane età, le sue grandi doti tecniche e fisiche. Sono molto contento di ciò che sta facendo all’Inter, la piazza non è facile, ma lui è un ragazzo serio e bravo".
CAMPIONATO
"Penso che per gli appassionati di calcio sarà un campionato monotono. L’Inter ormai ha già vinto lo scudetto, ha una squadra formidabile. Anche se la Roma e la Fiorentina sono altresì degli ottimi collettivi; i viola, per esempio, hanno una società seria e giocatori giovani che possono dare tanto al futuro del calcio italiano".