PAGLIUCA A FV, Viviano ora dovrà lavorare sodo

Esclusiva Firenzeviola.it
25.12.2012 16:00 di  Samuele Brandi   vedi letture
PAGLIUCA A FV, Viviano ora dovrà lavorare sodo
FirenzeViola.it

L’anno solare viola si è concluso con l’ottima vittoria contro i rosanero di Gasperini ma, anche se tutti gioiscono per l’ottima posizione in classifica, nella Fiorentina qualcuno passerà un Natale un po’ amaro. Il numero uno dei tifosi viola Emiliano Viviano dopo un inizio di stagione da titolare inamovibile è stato, da alcune settimane, relegato in panchina dopo la brutta prestazione contro i giallorossi di Zeman. Per capire quale sarà il futuro del portiere-tifoso gigliato, Firenzeviola.it ha intervistato in esclusiva Gianluca Pagliuca.

Da ex portiere dalla carriera importante ti chiediamo come può Viviano riconquistare la fiducia di Montella?

“Emiliano è un grande portiere che ha purtroppo sbagliato completamente la partita con la Roma, questo però nel calcio può succedere. Da adesso in poi, visto che il suo futuro a Firenze si deciderà nei prossimi mesi, dovrà rimboccarsi le maniche e dare il meglio di se per riconquistare un posto da titolare e soprattutto la riconferma a Firenze”.

Come ti è sembrato il giovane portiere brasiliano Neto?
“L’ho visto molto bene nelle ultime uscite da titolare, può essere un’ottima alternativa a Viviano nel caso in cui la sua avventura a Firenze dovesse terminare a Giugno prossimo”.

Ti saresti mai aspettato una Fiorentina cosi forte?
“Lo dico con sincerità assolutamente no. La squadra di Montella sta dimostrando a tutti una grande forza di carattere e sta mostrando anche un gioco nuovo in Italia e molto interessante”.