PADALINO A FV, Sinisa può aprire un ciclo
In occasione di Lecce-Fiorentina, in programma questa domenica per la 2a giornata di campionato, FirenzeViola ha contattato in esclusiva Pasquale Padalino, ex difensore di Fiorentina e Lecce, per un pronostico sulla partita del "Via del Mare".
Padalino, da doppio ex come ha visto le due squadre nella prima uscita stagionale? Cominciamo dalla Fiorentina...
"Ho avuto una buona impressione, la squadra pur non avendo ottenuto i tre punti ha giocato una bella partita nonostante le assenze importanti e un nuovo allenatore".
Che dire, invece, dell' esordio "choc" dei salentini?
"Il Lecce l' ho visto un po' indietro, con l' attenuante, però, di aver giocato contro una grande squadra come il Milan, ma penso che ora, con gli ultimi arrivi dal mercato, si sia rinforzato".
Se le chiedessi di azzardare un pronostico sulla partita di domenica?
"Difficile dirlo, sicuramente il Lecce dovrà costruire il proprio campionato sulle partite casalinghe e credo, dunque, che cercherà in ogni modo di fare punti. La Fiorentina, almeno sulla carta, parte favorita, anche se al momento ai viola mancano alcuni elementi importanti e non credo che Mihajlovic possa essere del tutto soddisfatto del mercato in entrata. Detto questo la Fiorentina rimane un' ottima squadra guidata da un bravo allenatore".
Mihajlovic, dunque, come lo vede sulla panchina viola?
"Non lo conosco personalmente ma di sicuro è un allenatore a cui non manca il carattere. Dopo l' ottima stagione a Catania, Firenze potrebbe essere la sua consacrazione e, perché no, l' inizio di un nuovo ciclo".
Cosa non da poco dopo cinque anni di Prandelli...
"Prandelli ha costruito il suo successo sul campo, dimostrando di essere un grande allenatore partita dopo partita. Per Mihajlovic questo è solamente l' inizio, i presupposti sono buoni e per il futuro parleranno i risultati ottenuti sul campo".
Tornando a Lecce-Fiorentina, chi potrebbe essere l' uomo "chiave" dell' incontro?
" Per la Fiorentina dico Gilardino, un vero e proprio bomber d' area, mentre per il Lecce punterei sul nuovo acquisto Jeda o su Chevanton, un attaccante micidiale se in condizione ottimale".