ORRICO A FV, SOUSA? GARE CHE RACCONTA LE VEDE NEI SOGNI

Esclusiva di FirenzeViola.it
20.02.2017 19:30 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
ORRICO A FV, SOUSA? GARE CHE RACCONTA LE VEDE NEI SOGNI
FirenzeViola.it

La disfatta gigliata di "San Siro" ha sicuramente fatto discutere per quanto riguarda le scelte tattiche di Paulo Sousa, reo di aver schierato qualche giocatore fuori ruolo e non solo. Per analizzare al meglio la situazione, FirenzeViola.it ha intervistato in esclusiva l'ex allenatore Corrado Orrico

Orrico, che idea si è fatto delle scelte tattiche di Sousa, per cui il portoghese è stato un po’ criticato?
“Non mi convince. Quest'anno c’è stata qualche partita ben giocata, ma vedo troppo spesso forzature tattiche. Il racconto che fa delle sue partite è sempre un po’ nei bei sogni. La squadra gioca affidata a interpretazioni singole, poi spesso c’è un palleggio privo di concretezza. Insomma, oltre alle incongruenze tattiche, non vedo un gioco organico”.

A questo punto i viola devono puntare tutto sull’Europa League?
“Certo, anche perché le italiane tatticamente hanno dei vantaggi. I gigliati dovranno cercare di non pagare il prezzo di un atteggiamento non razionale”.

Secondo lei la Fiorentina partirà svantaggiata sul piano mentale contro il M’Gladbach?
“E’ sempre difficile far previsioni sulla squadra, anche perché i cambi di Sousa sorprendono. Però se uno dei ‘big’ si inventa una giocata decisiva la Fiorentina può vincere, anche perché è una squadra imprevedibile”.