ORLANDINI A FV, Barzagli ufficialmente in vendita
C’è un solo dato certo nello futuro prossimo di Andrea Barzagli, in calendario ci sono le ultime quattro partite da giocatore del Palermo. Il campionato è agli sgoccioli e il calciomercato incalza, Firenzeviola.it prova a decifrare lo status attuale della trattativa più complessa in ottica Fiorentina. Lo ha fatto con chi conosce meglio di tutti la situazione, il procuratore del giocatore, Claudio Orlandini.
Barzagli, esagerato considerarlo già con la maglia viola?
“Direi di si per il fatto che attualmente lui sta solo pensando a concludere nel migliore dei modi la stagione con il Palermo e niente altro, poi verrà il momento di pensare alle scelte per il futuro, Fiorentina compresa”.
Barzagli a Firenze è un discorso che si fa da tempo, ci sono differenze rispetto al passato?
“Una su tutte: il giocatore adesso è ufficialmente sul mercato. Il Palermo ha deciso di metterlo in vendita e il ciclo di Barzagli in Sicilia può considerarsi tranquillamente concluso; la volontà del presidente è chiara”.
Conferma che il giocatore è richiesto anche all’estero?
“Si, sono novità degli ultimi giorni. Sono arrivate molte offerte, qualcuna importante anche da fuori Italia”.
La Fiorentina si può sempre considerare in pole position?
“Con la Fiorentina ci sono già stati degli incontri e qualche chiacchierata. Le basi per una riuscita felice della trattativa ci sono tutte, a partire dal gradimento del giocatore ma serve ancora tempo per definire l’affare. Fino a che non si chiude il campionato non sarà possibile accelerare i tempi e di dettagli da discutere e sistemare ce ne sono ancora tanti”.