ONOFRI A FV, LAXALT? BRAVO SULLA FASCIA. SIMEONE NON È UN FUORICLASSE

Esclusiva di FirenzeViola.it
07.08.2017 20:00 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
ONOFRI A FV, LAXALT? BRAVO SULLA FASCIA. SIMEONE NON È UN FUORICLASSE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Sono ore calde per quanto riguarda il mercato in entrata della Fiorentina. In particolare, ricorrono sempre più prepotentemente le voci che danno il centrocampista del Genoa Diego Laxalt vicino ai gigliati. Per analizzare al meglio le caratteristiche dell'uruguaiano, e non solo, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva l'ex rossoblù Claudio Onofri

Onofri, come vedrebbe l'eventuale arrivo di Laxalt alla Fiorentina?
"Sarebbe un'operazione a danno del Genoa e nettamente a favore dei viola. Ieri, in amichevole, Laxalt è stato strepitoso: si sta identificando nel suo ruolo e si è adattato molto bene alla fascia".

Le sue caratteristiche in cosa possono essere d'aiuto ai viola?
"Nel modulo del Genoa è perfetto: sulla fascia a centrocampo ha qualità e corsa, inoltre dribbla l'uomo con grande rapidità. A mio avviso, schierarlo come terzino sarebbe un po' rischioso, poiché l'uruguaiano non ha tante caratteristiche da difensore".

Un altro giocatore rossoblù accostato a lungo alla Fiorentina è il Cholito Simeone...
"Secondo me lui non è un fuoriclasse da 20-30 milioni, anche se il primo anno al Genoa ha segnato 12 gol, che non sono certo pochi. Una sua peculiarità è che ha sempre molta voglia di migliorarsi, e credo che potrà fare una buonissima carriera, considerando la sua grande maturità a livello caratteriale, oltre che sul piano tecnico".

Come lo vedrebbe in maglia gigliata?
"Simeone non è un esterno, lo vedrei bene con Kalinic. Magari da solo potrebbe incontrare qualche difficoltà, almeno all'inizio. Deve migliorare anche nel tenere la palla".