NELA A FV, Pari giusto col Napoli. A Roma decisiva
Sebastiano Nela, detto Sebino, ha commentato per Mediaset Premium la partita di ieri sera tra Napoli e Fiorentina. Queste le sue riflessioni sulla gara in esclusiva a Firenzeviola.it: ''E' stata un partita bellissima, mi è piaciuta molto la Fiorentina. Dei viola ho apprezzato l'atteggiamento durante tutti i 90 minuti di gioco. Non so se la squadra di Sousa meritasse i tre punti, perché alla fine le occasioni si sono quasi equivalse, quindi il pareggio mi sembra un risultato tutto sommato giusto. D'altro canto è innegabile che la Fiorentina, a livello di gioco, abbia espresso qualcosa in più rispetto alla squadra di Sarri. Questo è innegabile''.
Come giudica la prova di Tatarusanu?
''Credo che abbia fatto due parate meravigliose nel secondo tempo: la prima su Callejon e la seconda, strepitosa, su Higuain, che ha comunque delle colpe nell'aver fallito un'occasione tanto ghiotta, soprattutto considerando la sua bravura. Invece, in occasione del gol del pareggio del Napoli, le maggiori responsabilità sono di Alonso che compie un intervento sconsiderato. Vero è che bisognerebbe sapere se tatarusanu ha effettivamente chiamato il pallone in quell'occasione, unico fattore che giustificherebbe la sua posizione in quella zona del campo in quel momento. Ma questo può saperlo soltanto lui''.
Pensa che la Fiorentina abbia pagato qualcosa dal punto di vista della personalità dei singoli?
''Non credo assolutamente che alla Fiorentina manchi personalità, anzi. Credo che sul campo abbiano avuto l'atteggiamento corretto. Ci sono giocatori importanti sotto questo profilo come Gonzalo Rodriguez ed anche lo stesso Kalinic. Mi sembra che a livello di personalità la squadra non abbia lacune''.
Venerdì all'Olimpico la partita con la Roma sarà decisiva?
''Beh, se non erro Sousa ha parlato di una partita che varrà sei punti ed io sono d'accordo. I viola dopo la scoppola di Londra hanno mantenuto il trend positivo che già avevano in campionato ed anche la Roma sta attraversando un buonissimo momento. Grazie a Spalletti i giallorossi hanno ritrovato fiducia e stanno migliorando anche sotto l'aspetto del gioco. La Roma giocherà in casa, ma non credo che questo possa rappresentare un vantaggio così grande, visto anche il rendimento in trasferta della Fiorentina. Sono convinto che sarà una partita aperta e spettacolare, come quella di ieri tra Fiorentina e Napoli''.