MUTU, Servono campioni per competere con le grandi
Adrian, come si fa a ripartire? :” Ripartiremo subito da giovedì, con una bella vittoria. Le condizioni ci sono tutte, dobbiamo essere concentrati, avremo il pubblico dalla nostra parte. Questo vale anche per domenica. Certo è il primo momento veramente difficile di questi anni, però a Genova abbiamo giocato bene, potevamo vincere, è un buon segno. Ci manca la vittoria, e prima di tutto pensiamo alla coppa. “
Le differenze fra Pazzini e Vieri come partner d'attacco: “Sono evidentemente diversi, sono entrambi bravi, hanno fatto bene fino ad adesso specialmente Bobo. Forse Pazzini sente la pressione del confronto con Toni e poi l’attesa che si è creata intorno a lui"
Sembra però che tu abbia un intesa migliore con Toni: “Forse per le mie qualità è più adatto Vieri perché è simile a Toni. Anche con Luca l’anno scorso ci intendemmo verso la fine del campionato. Pazzini comunque è bravo, è solo questione di tempo”
Chi temi per il quarto posto, il Milan o l’Udinese? :” L’Udinese è temibile, sta facendo molto bene e anche il Milan, ora che ha raggiunto il suo traguardo, si rifarà sotto.”
Ti aspetti degli acquisti a gennaio?: “I bravi giocatori servono sempre e se per esempio Milan e Roma si rinforzeranno dovremmo farlo anche noi, se vogliamo stargli accanto. Comunque ci penserà il direttore”
Un giudizio su Cassano: “Non lo giudico, ognuno vive il calcio a modo suo”
Un parere sul Mlada; lo avete già studiato?: “Un po’ si, ma aspettiamo di fare la riunione definitiva col mister e poi studieremo bene come comportarci”
Che ne pensi della ripartizione sui diritti TV? :”La società non credo punti troppo sui diritti. Abbiamo alle spalle una società molto forte, porterà avanti il progetto. I giovani sono importanti e sono fondamentali, però servono anche grandi giocatori.”
Che voto dai al 2007 della Fiorentina? :”Un bel nove in pagella. Questa squadra è sempre cresciuta e siamo arrivati in alto. Adesso dobbiamo dimostrare di essere diventati una grande squadra, di essere matuti. Comunque un voto altissimo”
Se veramente i diritti Tv fossero quelli previsti per la Fiorentina, il progetto Fiorentina perderebbe interesse per voi?.”No, per noi ci sono anche altre cose, la città, l’ambiente…”
Un giudizio su Dica (giocatore rumeno): “Lo conosco benissimo, ci ho giocato da quando avevo 7 anni. E’ bravissimo, però aspettiamo a definirlo il nuovo Mutu...”