MUTU CONTRO TOTTI. SFIDA TRA FENOMENI. Duello imperdibile domani al Franchi tra i due n°10.
La classe al servizio della squadra. Così, in poche parole, può essere riassunto il duro lavoro che Adrian Mutu e Francesco Totti fanno ogni partita per portare la propria squadra alla conquista dei tre punti. Due veri e propri fenomeni, con il talento per il calcio ben impresso nel proprio dna, che domani si troveranno faccia a faccia in una sfida d'alta classifica tra Fiorentina e Roma.
Scarpa d'Oro della scorsa stagione, leader indiscusso e simbolo assoluto di Roma prima e della Roma poi, Francesco Totti è chiamato in questa stagione al compito forse più difficile della sua carriera: abbattere a suon di gol le corazzate Milan ed Inter, tenendo alla larga anche quelle che non sono (ancora) vere e proprie grandi del calcio italiano ma che aspirano ad entrare (o a tornare) di forza nell'Olimpo del pallone. Fiorentina e Juventus.
Dedito anima e corpo alla causa viola, Adrian Mutu ha rinunciato alle ghiotte sirene di Manchester e Barcellona in estate. La sua casa è Firenze ed il suo obiettivo è consacrarsi definitivamente come campione di valore assoluto in maglia viola, trascinando per mano la Fiorentina verso l'Europa che conta davvero.
La classe al servizio della squadra, dunque, ma anche al potere. Perché le chiavi dell'incontro saranno in mano ai due numeri 10, Totti e Mutu. Ai loro piedi vellutati, alle loro idee, alle loro magie, è affidato il compito di inventare giocate sopraffine e di gonfiare le reti delle porte avversarie.
Un pollice in bocca contro un inchino, un Re contro un Fenomeno, il simbolo di una città contro il simbolo di una squadra, accomunati da genio e talento, ma soprattutto da una cosa: la voglia di vedere l'avversario di mercoledì dall'alto verso il basso molto presto...