MUTTI A FV, Viola fra le favorite, che colpo Ilicic!
Josip Ilicic è l'ultimo tassello di questa spumeggiante campagna acquisti. Un giocatore fortemente voluto dal tecnico Montella per la sua duttilità, visto che può ricoprire tutti i ruoli d'attacco e non solo. Per conoscere meglio il neo acquisto viola la redazione di FirenzeViola.it ha contattato l'ex allenatore del Palermo Bortolo Mutti:
"Si tratta di un grande acquisto per la Fiorentina, sarà sicuramente un'alternativa importante nello scacchiere tattico di Montella".
In molti a Firenze si interrogano sul ruolo di Ilicic: lei che lo ha allenato dove lo collocherebbe in questa Fiorentina?
"È un vero e proprio Jolly, può giocare come esterno grazie alla sua progressione ed al suo mancino, ma può essere collocato come trequartista dietro le due punte o direttamente come seconda punta".
Un acquisto importante per la Fiorentina, insieme a Mario Gomez, Ambrosini e Joaquin. Dove potrà arrivare questa Fiorentina?
"Non dobbiamo dimenticare Giuseppe Rossi! Con Pepito, Gomez ed Ilicic la Fiorentina parte sicuramente fra le favorite. Sono sicuro che farà una stagione straordinaria".
Qualcuno a Firenze sogna lo scudetto...
"Sinceramente credo sia un po' troppo presto per parlare di scudetto, certo nel calcio mai dire mai. Sarà il campo a parlare, ma la Fiorentina è una delle squadre più forti di questa serie A".