MORABITO, proc. Mavuba, A giugno lascerà il Bordeaux

02.05.2007 17:00 di  Raffaella Bon   vedi letture

Secondi alcune voci di calciomercato, uno dei candidati ad indossare la maglia viola è Rio Mavuba, classe ’84 attualmente in forza al Bordeaux. Giocatore che rientra tra i nomi di prim’ordine, il suo cartellino costa dieci milioni di euro e secondo il procuratore li vale tutti. Proprio il suo procuratore, Vincenzo Morabito smentisce però ogni trattativa con il ds Corvino.

“Ho letto anch’io sui giornali la notizia - conferma Morabito - ma non capisco da dove sia venuta fuori. La Fiorentina non mi sembra sia interessata a Mavuba. Corvino lo sento spesso, ma non vedo attualmente l’arrivo del giocatore a Firenze”.

Ma a gennaio c’è stata una trattativa?“La Fiorentina me l’ha chiesto ma da qui a dire che c’è stata una trattativa ce ne corre”

Il futuro di Mavuba?
Non credo proprio sarà il Bordeaux. Il ragazzo è molto richiesto, , sia da squadre italiane che straniere. E’ giovane e sta facendo un ottimo campionato, normale che sia al centro del calciomercato Anche oggi mi ha contattato una squadra importante ma per rispetto non posso dire il nome. Sul giocatore ci sono altre squadre,la Juventus, il Palermo, il Manchester United.
Ma il prossimo anno potrebbe giocare la Champions?
Si è vero il Bordeaux è secondo in classifica ed il prossimo anno potrebbe approdare in Champions. Ma al giocatore piacerebbe fare un’esperienza in un campionato diverso. Arrivi ad un punto della carriera che aspiri ad altro. Il campionato francese è inferiore rispetto all’italiano, spagnolo ed inglese.
Che campionato preferirebbe?
Non ha preferenze uno vale l’altro. Non gli importa giocare la Champions lui guarda di più alla squadra. Alla società. Gli piacerebbe anche la Juventus, ad esempio. Squadra che il prossimo anno non giocherà in Europa ma che ha un futuro importante davanti
La sua valutazione?
Secondo me attorno ai 10 milioni di euro, anche se poi ogni trattativa ha uno sviluppo proprio e spesso non decifrabile. Ma Rio è un giocatore importante, credo che una spesa del genere possa essere giustificata dalla caratura del calciatore.
Ce lo descrive?
Un giocatore di grande spessore che in Francia è considerato l’erede di Makelele. Nonostante la giovane età ha dimostrato di saper comandare con sapienza il centrocampo e soprattutto è un ragazzo assolutamente professionale e dotato di una grande umanità. Credo che a fine stagione lascerà il Bordeaux per approdare in un grande club, i tempi sono maturi per fare il grande salto”.
 

Altre notizie - L'esclusiva
Altre notizie