MONTI A FV, Stanco di sentir parlare di 'cricca'
Esplode l'affaire Cittadella in casa Fiorentina. Andrea Della Valle tuona in un sabato mattina qualunque, facendo centinaia di passi indietro nell'ottica del progetto viola. Firenzeviola.it è andata a scoprire in esclusiva qual'è stata la reazione a caldo del noto speaker radiofonico e showman Gianfranco Monti. "Sono sempre stato filo-aziendalista, a favore dei Della Valle e della società. Sulla carta è fortissima, ma allo stesso tempo mi sono stancato di sentir parlare di 'cricca'...".
Che poi, chi ne fa parte e chi no?
"Che faccia i nomi! Chi è la cricca? A questo punto Firenze ha il diritto di sapere la verità, come stanno le cose".
Come si dice 'parli ora, o taccia per sempre'...
"Esatto. Prima non mi interessava niente, poi se n'è parlato così tanto della Cittadella, che è giusto fare i nomi di chi vuol farla e di chi non vuol farla. O si parla o si tace, è una situazione ridicola".
Teme un disimpegno della società?
"La situazione di adesso è pericolosa, micidiale. Due giorni fa ero a cena con alcuni giocatori e con loro ho parlato dell'anno pericoloso... Sentori c'erano, perché doveva essere un anno pericolosissimo? I problemi che abbiamo adesso non sono solo di campo e di gioco. Manca altro, il polso societario, un'impronta, un vero presidente o un vero patron che nello spogliatoio dice quel che deve dire".